Cile: UFO sopra la regione di Atacama

UFO Chile Huasco Atacama-2
source  image:inexplicata
I cieli della Provincia di Huasco, Regione di Atacama - Comune di Alto del Carmen, sono conosciuti come tra i più incontaminati in tutto il Cile. Le costellazioni, stelle, satelliti e qualsiasi cosa che attraversano l'apice di questo settore della cordigliera possono essere visti ad occhio nudo soprattutto di notte.
UFO Chile Provincia de Huasco Atacama 
Ma da qualche tempo, le stelle e le costellazioni non sono le uniche cose visibili nei cieli della Valle de Huasco. Strani oggetti volanti sono stati osservati richiamando l'attenzione degli spettatori provocando un po 'di paura tra di loro.
Alcune storie indicano che molto tempo fa, i locali e gli abitanti di Alto del Carmen hanno assistito alla caduta sulla valle.di una grande palla luminosa provocando stupore tra gli abitanti che a quanto pare non sono nuovi a questo tipo di fenomeni.Secondo i testimoni, un potente fascio di luce ha attraversato il comune schiantantosi contro la cordigliera,seguito subito dopo da una forte scossa sotterranea. Ma non è tutto. 
Ci sono quelli che sostengono di aver visto esseri extraterrestri nella zona, anche se non vi è alcuna prova a sostegno di questa storia. Allo stesso modo, settori come Crucecita, Pinte e Chollay hanno riportato la presenza di strani oggetti sopra i cieli della valle. Julio Inostroza, ex controllore radio del comune, riferisce: 
"Numerosi sono i residenti che affermano di aver visto oggetti volanti sopra il comune, anche se questo fenomeno non è la prima volta che si verifica".
Julio Inostroza sostiene di essere un contattista la cui missione è quella di diffondere la consapevolezza dell'esistenza di queste entità. La sua esperienza è notevole ed è corraborata da una documentazione fotografica e audiovisiva sugli avvistamenti di questi strani oggetti liminosi.Un altro testimone di questi eventi, che non ha voluto rivelare la sua identità, ha dichiarato di aver assistito in due diverse occasioni alla comparsa di strani fenomeni luminosi sulla valle. 
"Una volta, stavo camminando nel buio verso casa in una zona poco illuminata della valle. Ad un tratto sono apparse tre luci che formavano un triangolo nel cielo, mentre si muovevano lentamente in modo parallelo." 
Il testimone afferma di non aver avuto paura in un primo momento di quella strana manifestazione,fino a quando le luci non sono scomparse improvvisamente . Lo stesso testimone fa notare che un suo amico della località di Mitencillo, a 50 chilometri verso la costa, ha visto quella notte e alla stessa ora l’identico fenomeno luminoso.
Un ex funzionario del comune di Alto del Carmen ammette di aver assistito due anni fa alla comparsa di luci simili avvistate anche da altri testimoni residenti tra la Valle del Carmen e la catena andina.
"Ho avuto la stessa esperienza vissuta 40 anni fa all'interno della valle, nel sentire un rumore molto forte, come se qualcosa di invisibile si fosse schiantato a terra provocando un forte boato. La gente del posto mi ha riferito che una luce molto brillante aveva attraversato la valle muovendosi verso la cordigliera"Il sindaco di allora ha subito inviato una squadra di operai comunali per setacciare ogni angolo della valle, insieme ai Carabineros (Polizia di Stato), senza trovare nulla.
Fonte: Planeta UFO e El Ciudadano (www.elciudadano.cl) via inexplicata.blogspot.it
Data: 2015/01/28

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...