martedì 17 febbraio 2015

Il SETI assicura:l'emissione di segnali per la ricerca di vita extraterrestre non costituisce una minaccia per la Terra

alien
I timori che il programma del centro di Search for Extraterrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre, SETI per il suo acronimo in inglese) possa mettere in pericolo la civiltà umana sono del tutto"paranoici", affermano gli scienziati dal centro.


alien.
Parte della comunità scientifica ha criticato il progetto del Seti che consiste nell'emettere forti segnali radio con lo scopo di sondare lo spazio alla ricerca di tracce di civiltà , poiché questa attività potrebbe mettere in pericolo la sopravvivenza del genere umano, riporta il Guardian .
"E 'troppo tardi per preoccuparsi se potremmo provocare gli alieni con trasmissioni intenzionali. Ogni società aliena abbastanza avanzata per lanciare un attacco dallo spazio e annientare una città sulla Terra può facilmente interpretare le trasmissioni inviate nello spazio come una minaccia e di conseguenza scatenare una guerra sulla Terra" .
Questa ipotesi ha fatto sorridere il direttore del SETI, Seth Shostak, che la considera pura paranoia scaturita dalle nostre recondite paure dell'ignoto. 
David Brin, scienziato e scrittore, da parte sua ha dichiarato che la proposta del SETI tradisce i principi fondanti del proprio centro di ricerca, il cui compito è quello di ascoltare e non di trasmettere segnali.La proposta è stata oggetto di forti obiezioni da parte del cosmologo Stephen Hawking , il quale ha affermato che inviare dei rumori nello spazio è poco saggio.
Fonte di riferimento: RT

2 commenti :

  1. Troppo tardi in tutti i casi, gli alieni sanno di questo pianeta gia' da tempo e sono gia' su questo pianeta in segreto da molto tempo! Se gli umani avessero avuto un minimo di consapevolezza e di intuito, se ne' sarebbero gia' accorti da tempo! Ma con l'ncredulita' recondita e lo scetticismo a oltranza non si va da nessuna parte!

    RispondiElimina
  2. Tranquilli! che le civilta' aliene non fanno invasione e guerre galattiche! E' la razza umana di questo dannato pianeta che ha fatto guerre e massacri da millenni a questa parte e continua!. Basta leggere un atlante storico per vedere quante guerre e violenze di ogni tipo ha fatto la specie umana superintelligente di questo pianeta! Dobbiamo piuttosto vedere il contatto e l'incontro con altre civilta' extraterrestri come una opportunita' unica nella storia per fare un cambiamento evolutivo epocale e planetario! Dopo migliaia di anni di travagli innominabili e' venuto il tempo storico di cambiare ogni cosa! Il contatto extraterrestre e' e sara' l'unica strada fattibile per innescare questo cambiamento evolutivo epocale. Diversamente, la razza umana non cambiera' mai!!!

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.