lunedì 9 febbraio 2015

Insolito filamento di plasma rilevato sul Sole

Solar Flare Eruption
© screenshot youtube:ovni2012
Secondo il sito ufosightingshotspot la maggior parte delle eruzioni solari sono provocate dalle macchie solari. Cionostante l'autore del post non esclude che la prossima grande esplosione, potrebbe avere un'origine e conseguenze diverse.
Il 5 febbraio 2015, un enorme filamento di magnetismo si è snodato sulla parte sud-est del sole. Secondo Spaceweather , la struttura, un viticcio di plasma di oltre 400.000 km di lunghezza è rimasto sospeso sopra la superficie del sole per via delle forti forze magnetiche che caratterizzano la superficie del sole. 
La lunghezza del filamento è paragonabile alla distanza che separa la Terra dalla luna.  Qualora il filamento dovesse diventare instabile potrebbe scoppiare e scagliare nello spazio alcune sue parti per poi ricadere sulla superficie solare esplodendo al momento dell'impatto, provocando in questo modo la formazione di molteplici flare Hyder.  
Gli astronomi con i loro telescopi solari sono stati invitati a monitorare il fenomenon appena esso sarà visibile dalla Terra. L'esplosione può essere vista nel video sottostante pubblicato da UFOvni2012 attraverso il quale viene meglio documentato l'incredibile evento.

© Fonte di riferimento:ufosightingshotspot
© Fonte Video:UFOvni2012

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.