Luminosa palla di fuoco sorvola una provincia spagnola

 palla di fuoco
source  image RT/sambees.deviantart.com
In Spagna una luminosa palla di fuoco ha sorvolato la provincia di Toledo, un fenomeno provocato dall'entrata nell'atmosfera di un asteroide di discrete dimensioni.
Il Complesso Astronomico di La Hita, che si trova nella città di Toledo di La Puebla de Almoradiel, è riuscito a registrare l'entrata nell'atmosfera di una grande palla infuocata "brillante come la luna piena" la quale ha sorvolato la provincia di Toledo, secondo quanto riportato dal portale d'informazione ' ABC '.
Il fenomeno registrato alle ore 13:47, del 20 febbraio, si è verificato a causa dell'entrata nell'atmosfera terrestre di una roccia, secondo i dati ottenuti dall'osservatorio di La Hita. Il professor José María Madiedo, dell'Università di Huelva, a seguito di un'analisi, ha spiegato che l'impatto di questa roccia contro l'atmosfera si è verificato a circa 60.000 miglia all'ora sulla verticale di Talavera de la Reina. La palla di fuoco è stata avvistata ad una altezza di circa 80 km sopra il livello del suolo, prima di dirigersi verso sud e raggiungere un'altezza finale di 30 chilometri.
Fonte di riferimento:RT news

Commenti