giovedì 26 febbraio 2015

Misteriose luci rilevate sul pianeta nano Cerere

ceres-.luz1
Due misteriosi punti luminosi sono stati rilevati sul pianeta Cerere sulla cui origine gli scienziati non sono ancora in grado di fornire una spiegazione.Questa immagine è stata scattata il 19 Febbraio 2015 dalla sonda della NASA mentre si trovava a una distanza di circa 29.000 miglia (46000 km) dal pianeta nano.
La notizia riportata da dawn.jpl.nasa.gov dimostra che il punto più luminoso di Cerere è affiancato da un'altra emissione che a quanto pare si trova nello stesso bacino.La missione Dawn gestita dal Jet Propulsion Laboratory della NASA a Pasadena, in California, fa parte della missione gestita dall'istituto Science Mission Directorate della NASA a Washington.Il progetto è stato sviluppato dalla Direzione per il Programma Esplorativo (Discovery Program), gestito dal Marshall Space Flight Center della NASA a Huntsville, Alabama.
L'Università della California,a Los Angeles, è responsabile della missione scientifica Dawn. insieme all'Orbital ATK, Inc. a Dulles, in Virginia, che ha progettato e costruito il veicolo spaziale.Il Centro aerospaziale tedesco, l'Istituto Max Planck per la ricerca sul sistema solare, l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Istituto Nazionale di Astrofisica d'Italia sono i partner internazionali del team che ha lavorato per la missione missione.
Fonte di riferimento:extranotix

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.