Spermatozoi alieni potrebbero aver fecondato la Terra, suggerisce uno scienziato

alien-seed-ftr
source immage
Gli scienziati hanno scoperto una particella di metallo che credono avere un'origine extraterrestre.La sfera presenta sulla parte esterna delle tracce di microorganismi e una sostanza "appiccicosa che trasuda materiale biologico".
 
Professor Chandra Wickramasinghe
Il Professor Chandra Wickramasinghe 
(Credit: Davidnoy / Wikipedia)
Lo scienziato a capo della squadra che ha scoperto l'oggetto suggerisce che la sfera potrebbe essere stata inviata da una civiltà extraterrestre intelligente con lo scopo di seminare la vita sulla Terra. 
Questa scioccante rivelazione proviene dal Centro Buckingham di Astrobiologia dell'Università di Buckingham e l'Università di Sheffield, in Inghilterra. 
Il direttore del centro, il professor Chandra Wickramasinghe, è uno dei principali sostenitori di una teoria chiamata panspermia. La Panspermia è l'idea che la vita nello spazio abbonda e che del materiale biologico possa viaggiare da un pianeta all'altro. Ad esempio, essa può essere espulsa da un pianeta a seguito di un impatto con una meteora, o dopo un'esplosione vulcanica,e poi molti anni dopo cadere su un pianeta sterile e di conseguenza seminare la vita.
Una versione ancora più controversa di questa teoria si chiama "panspermia guidata", che consiste nella semina mirata della vita su altri pianeti ad opera di una civiltà extraterrestre intelligente. Gli accertamenti svolti dal Centro di Astrobiologia di Buckingham in questo settore sono stati molto controversi. 
Gli esperti affermano di avere diversi esempi di vita microbica proveniente da fonti extraterrestri. La loro ultima richiesta riguarda i campioni catturati da un pallone sonda lanciato nella stratosfera lo scorso anno. Si ritiene che la stratosfera possa essere troppo alta per ospitare i microbi provenienti dalla Terra per cui questi organismi rilevati a quella quota potrebbero avere un’origine extraterrestre.Tra questi campioni figura quello che gli esperti hanno chiamato il "Dragon Particle". Nel mese di ottobre dello scorso anno, la squadra del professor Milton Wainwright ha dichiarato alla stampa di essere convinti che questa particella è una carenatura spaziale contenente "un'entità biologica." 
Il loro ultimo annuncio riguarda anche i risultati ottenuti dall'esame di un campione bibiologico individuato durante il loro campionamento della stratosfera. Tuttavia, questo campione non è stato scoperto nel sistema di contenimento utilizzato per raccogliere campioni, come la particella drago, invece è stato trovato sul pallone stesso. Il sistema utilizzato dagli scienziati funzionava esponendo il collettore per la cattura dei campioni solo dopo che il pallone sonda aveva raggiunto la stratosfera. 
In questo modo gli scienziati potevano avere la certezza che i campioni provenivano veramente dalla stratosfera. Tuttavia, la sfera di cui stiamo discutendo è stata scoperta sul pallone stesso. Anche se non è stata trovata nel collettore, Wainwright afferma che la sfera ha creato un piccolo cratere nel pallone, il che indica che lo ha colpito ad una velocità molto elevata, cosa impossibile da parte di un micro-oggetto proveniente dalla superficie terrestre poiché avrebbe dovuto ricadere sulla Terra. 
Quando è stato analizzato il globo microscopico, il professor Wainwright ha dichiarato al Daily Express :
"Siamo rimasti sbalorditi quando l'analisi ai raggi X ha mostrato che la sfera si compone principalmente di titanio, con una traccia di vanadio." 
Le sorprese non si fermano qui. Wainwright ha descritto l'oggetto in questo modo: 
"È una sfera che ha la larghezza di un capello umano, che evidenzia forme di vita filamentosa all'esterno e un materiale biologico appiccicoso che trasuda dal suo centro." Wainwright ha continuato a speculare sulla provenienza dell'oggetto: 
"Una teoria è che l'oggetto è stato inviato sulla Terra da qualche civiltà sconosciuta, al fine di continuare a seminare il pianeta con altre forme di vita" . 
Wainwright ammette che l'idea della panspermia guidata potrebbe sembrare pura fantascienza, anche se l'idea è stata considerata molto seriamente e suggerita dal premio Nobel di fama, Sir Francis Crick.
Sebbene Wainwright suggerisce che il globo potrebbe essere stato mandato sulla Terra dagli alieni, egli ammette:
"A meno che non siamo in grado di trovare i dettagli della civiltà che si suppone abbia inviato di proposito la misteriosa sfera,questa diventa probabilmente una teoria indimostrabile." 
Molti scienziati, quelli ufficiali, sostengono che le conclusioni intriganti di Wainwright e dei suoi colleghi, non hanno dimostrato definitivamente che non sono il risultato di una contaminazione da parte di particelle terrestri. Wainwright osserva che la NASA sta conducendo un esperimento simile a quello fatto dal Buckingham Centre for Astrobiology inviando il proprio pallone nella stratosfera per cercare forme di vita microbica.
"Speriamo di poter ottenere gli stessi risultati anche se quelli della NASA non riconoscono quello che la nostra squadra ha trovato, o sostengono che la scoperta deve essere convalidata", ha dichiarato Wainwright.
Nel frattempo, Wainwright e i suoi colleghi presso il Centro di Astrobiologia di Buckingham continueranno ad analizzare ulteriormente i loro campioni, e cercare ulteriori prove atte a sostenere la loro convinzione che la vita abbonda nello spazio e che viene disseminata sulla Terra in maniera regolare.
Wainwright ha dichiarato al Daily Express:
"la scienza e le istituzioni Mainstream hanno combattuto molto contro le teorie che espongono queste credenze, ma ora la prova che i meteoriti abbiano potuto generare la vita sulla Terra attraverso la inseminazione di batteri provenienti dallo spazio sta ottenendo sempre maggior credito dimostrando che la Terra è in un costante scambio di materia con il cosmo il che comporterebbe delle implicazioni non solo in termini relativi alla nostra identità, ma potrebbe anche farci comprendere come i virus alieni possono essere importanti per la nostra identità di gruppo, l'evoluzione e la sopravvivenza stessa del genere umano".
Fonte di riferimento:openminds.tv

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...