venerdì 27 febbraio 2015

Un UFO nel cielo di Reunion? Piuttosto un insolito meteorite

Ufo Reunion
Cosa è stato avvistato ieri sera nel cielo di Reunion? I social network sono in subbuglio e le teorie abbondano.Si parla di una palla di fuoco, una grande luce arancione seguita da una forte esplosione che si sarebbe verificata tra le ore 3 e 03:30 il cui boato è stato avvertito in modo particolare nella zona di Saint-Denis.
Chrystelle, una testimone che abita  in una zona montagnosa a 8 KM di distanza dal luogo dell'avvistamento afferma di aver notato verso le ore 21.00 di ieri una luminosa palla di fuoco muoversi nel cielo in linea retta seguendo una traiettoria orizzontale. La sfera luminosa non emetteva alcun rumore ed era seguita da un bianco oggetto circolare di piccole dimensioni. Entrambi gli oggetti si muovevano veloci come un aereo, e quindi molto più lentamente rispetto a una cometa o un asteroide. Le sfere luminose si sono rese visibili fino a quando non sono scomparse dietro la montagna e solo alcune ore dopo, verso le ore 3:26, un forte boato veniva udito dai numerosi testimoni
Che cosa erano quegli oggetti? 
Un drone, un aereo, un fenomeno meteorologico ... o un UFO? 
Tuttavia, Martedì sera. Intorno alle ore 21:15 un fenomeno celeste è stato osservato da alcuni specialisti dell'Osservatorio Astronomico di Marche' a St. Louis. Il fenomeno luminoso durato 15 a 20 secondi è stato visto scomparire al di là delle montagne dopo aver solcato il cielo verso ovest. All'evento hanno assistito anche alcuni esperti in astronomia, di Saint-Gilles,i quali ritengono che l'oggetto avvistato era probabilmente un meteorite fuori stagione.
Per l'Osservatorio della regione, questo non è un fenomeno raro: le stelle cadenti sono piccoli frammenti mentre i meteoriti possono misurare da 2 cm a 50 chilometri di diametro e produrre un alone di luce. 
Entrando nell'atmosfera, la combinazione di pressione e temperatura porta ad una frammentazione che è di solito accompagnata da un fenomeno acustico. 
La notte scorsa, probabilmente si è verificato questo tipo di fenomeno.In un particolare periodo dell'anno si possono osservare facilmente le stelle cadenti e precisamente nel mese di agosto .
Fonte di riferimento:  clicanoo.re

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.