Gli esseri umani possono vivere in tunnel di lava sotto la superficie lunare


luna tunnel di lava moon
Gli scienziati sono convinti che sotto la superficie lunare si possa nascondere una grande rete di gallerie. Le strutture vulcaniche, note come "tubi di lava", sono state precedentemente proposte come siti in grado di ospitare delle colonie umane sulla luna.
Ora un nuovo studio sostiene che i tubi di lava di 0,6 miglia (1 km) di diametro potrebbero essere abbastanza stabili per ospitare basi permanenti sotto la superficie lunare. Nella foto appare quello che gli astronomi ritengono essere un'apertura di uno di questi tunnel di lava.
I ricercatori ritengono inoltre che questi tubi di lava potrebbero proteggere i futuri astronauti contro le dure sfide dell'ambiente lunare, privo di una spessa atmosfera. A differenza della Terra che ha uno scudo protettivo, la sottile atmosfera sulla luna permette alla radiazione solare di avere un impatto diretto sulla sua superficie. Ciò significa che la luna viene colpita frequentemente dai meteoriti e altri bolidi spaziali oltre a soffrire di temperature estreme.
I tubi di lava sono comuni sulla Terra. Essi vengono creati dalla lava a seguito delle eruzioni vulcaniche per poi raffreddarsi lungo i bordi, creando in questo modo una crosta dura intorno alla roccia fusa dal calore estremo.
Appena la lava si raffredda, essa lascia dietro di sé dei tubi vuoti che si strutturano sotto forma di vaste gallerie in grado di ospitare future colonie di astronauti.
Fonte di riferimento:dailymail.co.uk

Commenti

  1. Gia', ma questi tubi di lava potrebbero essere gia' utilizzati i da tempo,...si' , ma dagli alieni presenti in segeto sulla luna!

    RispondiElimina
  2. Siete sicuri ché non ci siano già gli alieni nei tunnel

    RispondiElimina
  3. Noi terrestri quando dobbiamo capirlo ché sulla Luna ci sono le basi aliene

    RispondiElimina

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...