venerdì 13 marzo 2015

Il pallone di Google scambiato per un UFO su Veracruz

Il pallone del progetto Loon di proprietà di Google è precipitato nella zona montagnosa di San Juan Texhuacan creando il panico tra la popolazione e mobilitando la protezione civile della regione.

Google Veracruz loon
Il Progetto Loon è destinato a fornire la connessione a Internet in remoto o nelle zone rurali particolarmente isolate e prive dell'accesso a internet.
Queste aree fuori dal mondo potranno accedere alla rete informatica, attraverso una rete globale di palloni.Gli abitanti della regione montuosa del comune di San Juan Texhuacan hanno assistito alla spettacolare caduta di un pallone del progetto Loon , che ha provocato uno forte boato a seguito del suo impatto con il terreno. Gli abitanti del villaggio hanno riferito l'accaduto alle autorità locali convinti che il forte boato fosse da attribuirsi allo schianto di un "UFO" o oggetto volante non identificato . Allo stato attuale si ignorano le cause che hanno determinato la caduta del pallone che si muove solo con il vento.
Le autorità del Ministero della Protezione Civile hanno riferito di aver recuperato il manufatto con il sostegno delle autorità locali della regione Zongolica nel centro di Veracruz.Il progetto Loon si avvale di una rete globale di palloni in grado di alzarsi in volo fino a 20 miglia dalla superficie della terra e arrivare nella stratosfera, come si legge sul sito internet della stessa società. In una dichiarazione, la protezione civile ha riferito che il lavoro per il recupero dielle apparecchiature di proprietà di Google è stato molto complicato date le condizioni atmosferiche e la particolarità della zona in cui è precipitato.
Fonte di riferimento: excelsior.com.mx

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.