sabato 7 marzo 2015

La “bufala”dell’Ufo trasmesso dalla TV Argentina

argentina_ufo_building
L'UFO apparso il 28 febbraio 2015 nel cielo di Buenos Aires, nel corso di una trasmissione in diretta sul canale argentino Cable News Todo Noticias non era altro che un falso ben riuscito.

argentina_ufo_hoax_ftr-620x330
Il video caricato dall'utente di YouTube jmhz71 mostra un oggetto discoidale che sembra muoversi da sinistra verso destra sullo schermo posto alle spalle di alcuni moderatori del telegiornale trasmesso da Cable News. 
Il giornalista dell'Huffington Post Lee Spiegel ha mostrato il video dell'UFO a Ben Hansen, un ex investigatore dello Syfy "Realtà o contraffazione?" del programma Paranormal Files il quale ha subito dubitato dell'autenticità del video. In primo luogo, Hansen punta alla curiosa mancanza di qualsiasi menzione dell' UFO . Poi si mette in evidenza alcuni problemi con il video che suggeriscono che'UFO era semplicemente un'invenzione.
"Sostengo che questo video è probabilmente una bufala un'animazione ottenuta accidentalmente per via di alcuni errori di editing più comuni che sembrano caratterizzare l'UFO." 
Hansen piega,:
"Se si mette in pausa il video al secondo 33, vedrete che l'UFO si sovrappone a destra e in cima a quello che sembrano essere dei tiranti di ancoraggio di un'antenna ".Ma non è l'unico problema sottolinea Hansen. 
Egli richiama inoltre l'attenzione sul fatto che, nel frame che appare al 20 secondo, l'UFO scompare prematuramente prima di scomparire dietro l'edificio marrone." Anche se questi problemi sono evidenziati da Hansen in modo molto esaustivo visto che sono abbastanza evidenti, Spiegel riferisce che Todo Noticias ha pubblicato una storia sul suo sito web lo scorso Venerdì 6 marzo confermando che il video dell'UFO argentino era una bufala. 
Spiegel riferisce:"Todo Noticias ha rilasciato una versione inedita del telegiornale originale e non vi è nessun UFO o qualsiasi altro oggetto nel cielo fuori dalla finestra posta dietro la scrivania dei moderatori dove era apparso l'UFO in questione'."
Todo Noticias aggiunge che: 
"La verità è che il video è stato modificato e l'UFO è stato aggiunto digitalmente. Qui vi mostriamo il video originale, senza editing fino al minuto 12:24, in cui qualcuno ha voluto realizzare un UFO da mandare in onda attraverso il notiziario di Todo Noticias. "
Non è chiaro se l'utente di YouTube jmhz71 è il vero responsabile dell"aggiunta dell'UFO o se il filmato trasmesso dal notiziario è veramente genuino e quindi privo di qualsiasi manomissione da parte di qualche buontempone.
Fonte di riferimento:openminds.tv
© Fonte Video: jmhz71

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.