Le osservazioni UFO citate dalla National Security Agency (NSA)

CIA
La National Security Agency (NSA) ha registrato numerosi avvistamenti di oggetti volanti non identificati i quali sono stati riportati in una relazione segreta. Nel 1980, un ricorso contro la NSA è stato presentato da un gruppo chiamato "Citizens Against Unidentified Flying Objects ". Da allora, i membri dell'agenzia NSA hanno declassificato a modo loro molti rapporti che fanno riferimento al fenomeno UFO.

CIA.
Di seguito vengono riportati 4 casi di cui uno relazionato in uno dei documenti declassificati. L'informazione redatta, rende a volte difficile ricostruire i risultati emersi da queste indagini. Le relazioni spesso concludono che questi oggetti sono da attribuirsi al volo di palloni o satelliti. Parte di un rapporto declassificato dal NSA spiega che molteplici UFO sono stati rilevati dai radar di solito tra le ore 19.00 e 21:30 .  In una stessa occasione sono stati avvistati otto UFO che volavano ad un'altezza media di 50.000 piedi. Gli oggetti sono stati descritti di colore giallo o verde, senza che nella relazione venisse specificato il luogo dell'avvistamento. 
A seguito di questi ripetuti avvistamenti erano stati inviati degli esperti di elettronica, militari, meteorologi e scienziati con lo scopo di indagare sull'origine dei misteriosi oggetti volanti. Sembra che una persona di alto livello (non meglio indicata) e' convinta che gli UFO potrebbero essere dispositivi molto sofisticati ma che risulta difficile conoscerne l'identità e la loro natura.
"Potrebbero essere dei palloncini per la propaganda , se non fosse per il fatto che non si muovono a seconda della direzione del vento e la loro altitudine risulta essere molto elevata." La relazione afferma che quattro testimoni molto attendibili che hanno osservato il movimento di questi oggetti artiificiali di origine terrestre ritengono che gli UFO potrebbero essere dei satelliti o detriti spaziali. Uno degli osservatori ha trascorso diversi anni a osservare i satelliti quindi aveva una certa esperienza a riguardo.
Anche se il contenuto di questa spiegazione è abbastanza dettagliato,l'atto di questa testimonianza è stato parzialmente redatto o reso illeggibile in modo da indicare che il testimone aveva avvistato un satellite .
Una sfera di luce che si divide in tre
E 'comune per le persone che affermano di aver visto un UFO di aver notato altri oggetti più piccoli che sembrano generarsi da altri più grandi.  In uno dei rapporti del NSA, sembra che l'oggetto originale avvistato da un testimone sia scomparso dissociandosi in tre oggetti distinti simili a palle di fuoco che si muovevano ad alta velocità.
"Dopo aver viaggiato a una certa distanza, l'oggetto più grande si è diviso in tre palle di fuoco ", riferisce il rapporto.Ancora una volta, palloncini e satelliti sono le prime spiegazioni menzionate dai rapporti. 
Parallelamente alla strategia della disinformazione condotta dalla CIA in parallelo alla loro ultima relazione circa l'esistenza dell'Area 51, notiamo che una nuova strategia di disinformazione è in atto il cui vero scopo è quello di confondere le idee. Questa strategia è in corso già da diverso tempo. 
I responsabili del depistaggio hanno voluto risolvere la questione Ufo attraverso il progetto Blue Book in modo da spiegare che gli avvistamenti UFO sono da attribuirsi a fenomeni naturali, una nuova strategia che sembrava voler sottolineare la spiegazione come dei segreti progetti militari. Il Blue Book ha concluso che:
"Tra il 1948 e il 1969, l'Air Force ha esaminato 12.618 avvistamenti UFO e numerose segnalazioni, per cui è stato stabilito che 11.917 di questi casi erano da attribuirsi a degli oggetti materiali quali palloni, satelliti e aerei, e fenomeni immateriali, quali fulmini, riflessioni e altri fenomeni astronomici come le stelle, i pianeti, il sole, e la luna, oltre a particolari condizioni atmosferiche senza dimenticare le numerose bufale. 
Solo 701 rapporti non sono riusciti ad ottenere una spiegazione. 
La strategia, come dichiarato da Allen Hynek, era quella di spiegare tutti gli avvistamenti UFO come un fenomeno da non essere preso in considerazione, almeno ufficialmente.
Fonte di riferimento:ovnis-direct

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...