lunedì 2 marzo 2015

Le spiegazioni della NASA sulle strane anomalie solari riprese da SOHO

 ufo_sun_nasa_soho
Un oggetto insolito di enormi dimensioni è stato avvistato dal Solar and Heliospheric Observatory della NASA (SOHO). Questo non è il primo presunto UFO che viene visto orbitare attorno al Sole, ma è sicuramente una delle più strane anomalie luminose rilevate in questi ultimi anni in prossimità della sua superficie .

nasa-ufo-hoax
Come sempre, si discute se si potrebbe trattare di un UFO come riportato in un articolo pubblicato dalla NASA il 17/01/2003.Secondo la NASA quello che molti ufologi ritengono essere degli UFO in realtà sono delle distorsioni ottiche provocate da alcuni pixel difettosi rilevati solo dopo aver aumentato la risoluzione delle immagini elaborate attraverso complessi algoritmi.
La NASA afferma:
"Sin dal lancio della missione SOHO un certo numero di persone hanno affermato di aver visto dei dischi volanti e altri oggetti esoterici nelle immagini catturate dall'Osservatorio spaziale. Anche se alcune di queste immagini sembrano mostrare dei presunti UFO, possiamo affermare con certezza che le anomalie luminose rivelate vicino al sole sono del tutto normali se esaminate dagli scienziati e dagli esperti dell'osservatorio SOHO."
"Nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto così tante domande e richieste che ci piacerebbe impostare le cose in modo chiaro: non abbiamo mai visto nulla che possa suggerire anche minimamente che vicino al sole sono stati visti degli UFO.In passato siamo stati accusati di occultare le prove quando abbiamo presentato le nostre spiegazioni, e di esserci rifiutati di commentare le immagini incriminate omettendo intenzionalmente di rispondere alle numerose richieste di spiegazioni inoltrate dagli utenti. "
La NASA continua: 
"Sì, questa foto è stata scattata da SOHO e possiamo garantire che l'anomalia luminosa non è un UFO! Crediamo che i miglioramenti della risoluzione delle immagini possano aver indotto qualcuno a credere di aver visto una astronave aliena.'(vedi l'immagine sopra per i dettagli).
Gli ufologi ritengono che le spiegazioni sulla foto di cui sopra sono del tutto inutili, perché il trattamento dei dati non può essere verificato da altri. Nonostante la spiegazione della NASA e il loro tentativo di danneggiare la credibilità della comunità UFO, l'oggetto, come mostrato nell'immagine di SOHO LASCO C3 datata 01/03/2015 i cui particolari si possono apprezzare nel video qui sotto, non è affatto migliorata per cui si evince che l'immagine è originale e senbra non essere connessa con un evento solare o CME. In conclusione quello che si vede nella foto è un oggetto autonomo caratterizzato da una struttura solida che fa ritenere che l'anomalia potrebbe essere qualcosa che non può essere spiegato come un semplice difetto naturale o il risultato di una elaborazione fotografica.
Fonte di riferimento: ufosightingshotspot
© Fonte Video:Streetcap1
 






Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.