Misteriosi bagliori illuminano il cielo notturno nel sud della Russia

russia-ufo-flash-light.si
 (RUPTLY Video screenshot)
Questa non è la prima volta che il sito d'informazione RT news riporta questo genere di notizie destinate a suscitare clamore tra gli appassionati di fenomeni aerei non identificati .
La Russia non è nuova a questi spettacolari fenomeni luminosi visto che un altro misterioso flash bianco e blu è stato avvistato mentre illuminava il cielo sopra la città di Stavropol,nella russia meridionale . Un video girato da una Dash cam ha innescato un acceso dibattito sulle cause che avrebbero potuto provocare il misterioso lampo. L'orizzonte di Stavropol ha offerto uno spettacolo talmente luminoso che ha sconcertato tutti coloro che a quell'ora erano ancora svegli intorno alle ore 00:39 ora locale (21.39 GMT il Lunedi). 
Il silenzioso flash ha spaventato molte persone e oscurato alcuni lampioni della città, anche se qualche luce tremolante sembrava illuminare a tratti l'interno degli appartamenti e delle case come se le luci fossero sottoposte a degli sbalzi di corrente. I residenti locali hanno avanzato varie teorie per interpretare l'incidente.Tra queste, quella che sembra avere maggior credito è che il fenomeno luminoso potrebbe essere stato provocato dalle esercitazioni militari che sono attualmente in corso non lontano dalla zona dove è stato visto il forte bagliore. Non viene esclusa l'ipotesi di un guasto alla rete elettrica, aurore boreali, luci del Nord, un asteroide e persino gli UFO.
"Ero molto spaventato da quello che ho visto dal mio letto. Sembrava come se qualcosa di accecante ha illuminato mio soffitto, " ha dichiarato una donna che ha condiviso la sua esperienza sui social media russi tra cui Argumenty Daily e Fakty. Secondo il Centro Idrometeorologico della città, il fenomeno "non può essere attribuito a un evento naturale". 
Piuttosto, ciò che è stato visto potrebbe avere un'origine antropica visto che la sorgente luminosa avrebbe potuto sprigionarsi in qualche altra parte della Terra che dopo essere stata riflessa nell'atmosfera si e' propagata sotto di essa rendendosi visibile per migliaia di chilometri. Ciò potrebbe spiegare l'assenza di un qualche tipo di rumore visto che la luce viaggia in modo molto piu' veloce rispetto al suono. 
Fonte di riferimento:RT news
© Fonte Video:RT

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...