Qualcosa di strano si nasconde oltre il sentiero off limits

I luoghi più misteriosi della Terra
Quali sono i luoghi più misteriosi della Terra? Non e' facile a dirsi visto che allo stato attuale risulta impossibile stilare una lista precisa considerando che ogni giorno si verificano fenomeni particolarmente bizzarri in varie zone del pianeta. 
Possiamo iniziare ad esaminare un antico percorso dove alcune persone hanno riferito di aver assistito alla scomparsa di alcuni amici o familiari mentre percorrevano gli angusti sentieri che si snodano all'interno di alcune foreste del nord America. Da premettere che in questi luoghi fuori dal mondo sono state viste spesso delle misteriose luci lampeggiare nel cielo. In ogni modo questi sono i 10 luoghi più misteriosi della Terra e di conseguenza quelli più gettonati dagli appassionati del mistero.

1. Sochi, Russia 

I residenti di una remota regione montuosa ad est di Mosca, affermano di aver visto di notte delle inspiegabili luci lampeggianti , mentre altri affermano di essersi trovati faccia a faccia con degli extraterrestri.Sochi rimane il luogo migliore per fare nuove amicizie con esseri provenienti da un'altra galassia. 
Gli avvistamenti sono così frequenti in questa zona che gli osservatori UFO sono convinti che il luogo possa essere una sorta di portale (hub) utilizzato dagli alieni intenzionati a visitare il nostro piccolo pianeta blu.

2. Idaho, Stati Uniti

Non possiamo permetterci di fare un viaggio verso la luna? 
Beh, allora possiamo visitare i crateri che si trovano presso il parco Nazionale e riserva dell' Idaho . Solo in questo modo possiamo evitare di indossare pesanti tute spaziali.Il luogo è caratterizzato da una desolata landa formatasi oltre 30 milioni di anni fa, il cui parco ha tutto l'aspetto del classico paesaggio lunare. Per simulare lo sbarco su Marte tipo Odissea nello Spazio abbiamo bisogno di una tuta spaziale e di una gravità pari a zero; a questo punto il gioco è fatto .

3. Roswell, New Mexico, Stati Uniti

Proprio come la serie Tv sci-fi che ha avuto molto successo negli Stati Uniti, sembra che l'attività aliena a Roswell sua diventata un dato di fatto. La piccola città ha guadagnato la sua reputazione come la patria degli incontri soprannaturali, con i suoi regolari avvistamenti tra i quali figura il famoso schianto alieno avvenuto nel 1947, quando furono rinvenuti i detriti di un presunto disco volante precipitato in un campo militare posto nelle vicinanze.
A Roswell si celebra anche un festival di quattro giorni attraverso il quale si commemorano tutti gli alieni che hanno visitato la Terra, tra cui un concorso in maschera che aggiudica al vincitore il primo premio per il migliore vestito alieno.

4. Deserto di Atacama, Cile 

Questa area desolata e ' caratterizzata da rocce rosse e piste sabbiose che si snodano in tutto il nord del Cile. Essa si presenta come quello che ci si aspetta di trovare su Marte. 
Questa regione è abitata da circa un milione di persone che riescono a sopravvivere anche in assenza di precipitazioni che di rado bagnano la regione.La NASA ha scelto il deserto di Atacama per ospitare il progetto ALMA. 
L'Europa, il Nord America e l Asia orientale stanno lavorando insieme sul più grande progetto astronomico grazie all'installazione di 59 antenne progettate per captare segnali alieni.

5. Poirino, Italia 

Quando gli alieni cercano di entrare in contatto, lo fanno in grande stile. Fate un viaggio a Poirino nel nord Italia, a sud est di Torino per vedere alcuni cerchi nel grano molto simpatici. Alcuni di questi disegni potrebbero essere stati lasciati da extraterrestri particolarmente ingegnosi e dotati di capacita' artistiche, soprattutto grazie alla collaborazione da parte della gente del posto,che sembra essere particolarmente furba.

6. Nullarbor Plain, Australia 

Attraversando questa terra arida nel sud dell'Australia si scopre che è considerata come un luogo di pellegrinaggio culturale - un antico percorso utilizzato da migliaia di anni dagli aborigeni e altre tribù nomadi. Visto che si riteneva che quella terra fosse inabitabile, l'esercito britannico ha testato nel 1950 la sua prima bomba atomica.Tuttavia, questa zona isolata mostra segni di vita molto interessanti. Alcuni automobilisti dopo aver riportato degli avvistamenti UFO hanno affermato di essere stati rapiti dagli alieni mentre percorrevano l'unica strada della regione. Un consiglio:prima di visitare quelle lande inospitali, assicurati di osservare gli avvertimenti posti sui cartelli autostradali che avvertono gli automobilisti a 'Beware of UFOs'.

7. Rio Tinto, Spagna 

Se Marte è il pianeta rosso, allora questo fiume incredibilmente rosso che attraversa il sud-ovest della Spagna, non sarebbe fuori luogo se consideriamo il suo aspetto. Anche se l'anomalo colore rosso dell'acqua puo' essere determinato dal tipo di organismi o peggio ancora  dall'inquinamento da estrazione, e non da operazioni ultraterrene, il fiume suscita ancora un certo fascino come se si trovasse a milioni di anni di distanza nello spazio.
Gli scienziati ritengono che i batteri presenti nel fiume sono molto simili a quelle forme di vita che prima o poi sperano di trovare su Marte.

8. Wiltshire, Regno Unito 

Questo capolavoro mistico, scoperto in Windmill Hill nel Wiltshire fa parte di una delle tante stranezze che si possono ammirare in tutto il Regno Unito. Ciò che rende questo sito molto speciale è il suo design intricato. Anche se non è possibile ottenere una vista a volo d'uccello, è ancora divertente passeggiare tra i campi e ammirare quello che potrebbe sembrare un segno di vita progettato da esseri intelligenti provenienti da un altro pianeta. 

9. Bonnybridge, Scotland, UK 

Considerato uno tra i migliori siti per gli avvistamenti UFO , Bonnybridge si trova nel cuore del 'triangolo Falkirk', che comprende Stirling, Fife e alcuni sobborghi di Edimburgo. Se si è fortunati e se il tempo lo permette si potrebbe anche avvistare qualche disco volante. Il sito è famoso per i suoi 300 avvistamenti segnalati nel corso di un anno, per cui le probabilità di imbattervi in un incontro ravvicinato sono molto buone!

10. Etosha Pan, Namibia 

Su Etosha sembra di esere sbarcati su Saturno, anche se non abbiamo mai lasciato la nostra cara Terra e non siamo degli astronauti provetti. 
Ethereal Etosha (che significa 'il luogo ideale bianco' - per ovvie ragioni) e' un Parco Nazionale che potrebbe essere gemellato con un grande lago individuato sulla superficie della luna di Saturno, Titano.
Oltre ad essere molto simili se visti attraverso una sonda spaziale, entrambi i laghi si alimentano dal basso grazie a delle acque sotterranee che poi evaporano lasciando al loro seguito delle bianche e misteriose incrostazioni che ricordano dei sedimenti organici.
Fonte di riferimento:news.com.au

Commenti