giovedì 30 aprile 2015

Dove si schiantera’ il cargo Progress M-27M?

 
Progress M-27M ....
L'agenzia spaziale russa Roscosmos ha riferito che il cargo Progress M-27M, che ha sofferto problemi tecnici dopo il lancio dal cosmodromo di Baikonur (Kazakistan), ha perso la sua orbita e ora si sta dirigendo verso la Terra fuori controllo.

Progress M-27M
 "Non riusciamo ad accelerare il motore in modo da eseguire una manovra correttiva, visto che il cargo spaziale sta gradualmente uscendo dalla sua orbita. La velocità del declino orbitale varia a seconda dello stato dell'atmosfera e del vento solare .Pertanto, calcolare l'area e la data di impatto dei frammenti intatti appartenenti al cargo Progress sarà possibile solo poche ore prima che ciò accada ", cita l'agenzia RIA Novosti attraverso uno dei funzionari che cercano di stabilizzare il volo del cargo spaziale. 
Tuttavia, il satellite inseguitore SatFlare 3D offre agli appassionati una mappa tridimensionale dello spazio grazie alla quale qualsiasi utente di Internet può seguire il percorso della caduta del Progress M-27M e conoscere il luogo di impatto con la Terra. Una volta aperta la schermata principale del sito contenente la mappa, non dovete far altro che cliccare sulla scheda "Schermo intero" posta nella parte sinistra della finestra. Chissà se la mappa interattiva che oltre a tracciare il percorso del cargo fuori controllo è in grado di rilevare anche il movimento dei cosiddetti oggetti volanti non identificati, meglio conosciuti come UFO. :-)
Fonte di riferimento:RT news

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.