mercoledì 22 aprile 2015

E' un velivolo sperimentale l’oggetto volante non identificato avvistato su Roma?

Roma UFO
© screenshot youtube;CUFOM TV
L'avvistamento Ufo avvenuto su Roma lo scorso 12 Aprile 2015 ha suscitato l'attenzione di alcuni siti internazionali che divulano quotidianamente gli ultimi avvistamenti tra cui il frequentatissimo ufosightingshotspot.
A segnalare lo strano oggetto volante è un testimone che quel giorno si trovava sul suo terrazzo a Roma intento a filmare un aereo con una macchina fotografica munita di un potente zoom (fotocamera Panasonic Lumix con un obiettivo 60x). Quando il testimone ha rivisto il video sul suo computer ha notato quello che sembrava un oggetto volante a forma di disco.
L'avvistamento è stato analizzato dal Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) i cui esperti hanno concluso che non era un uccello, un satellite, una sonda atmosferica o un palloncino. L'oggetto sembra emettere delle luci disposte sia sulla parte destra che su quella sinistra .
Considerando l'aspetto di queste luci, se l'oggetto fosse un palloncino in rotazione, le riflessioni cambierebbero rapidamente in modo da sembrare pulsare e provenire da zone diverse del palloncino alla deriva perché trascinato dalle correnti che sono solite spirare a quelle quote .
L'investitore Angelo Maggioni esclude che si possa trattare di un palloncino poiché il sole si trova a sinistra rispetto alla posizione dell'oggetto e non tutte le riflessioni sembrano provenire dal lato illuminato dal sole.
Inoltre l'oggetto sembra avvalersi di una sorta di propulsione molto simile a quella dei velivoli a reazione. Angelo Maggioni suggerisce che l'oggetto avvistato dal testimone sicuramente era un UFO il che non significa necessariamente un dispositivo volante di origine extraterrestre.A questo punto c'è da chiedersi se si trattava veramente di un autentico velivolo alieno, un dispositivo volante di origine artificiale o di un palloncino dalla insolita forma?
Fonte di riferimento:ufosightingshotspot
© Fonte Video:CUFOM TV


Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.