mercoledì 8 aprile 2015

Gli alieni, se esitono, possono avere le dimensioni degli orsi polari

Fergus Simpson Alien
Fergus Simpson ha affermato che se gli alieni esistono probabilmente dovrebbero pesare più di 650 libbre (300kg). Questi calcoli si sono basati sulla'idea che potrebbe sussistere una minima possibilità di vita intelligente nel nostro universo per cui è ipotizzabile che queste creature aliene possano essere di notevoli dimensioni e probabilmente vivere abbastanza a lungo per sviluppare e rendere operativa la loro tecnologia avanzata.
Questa ipotesi non tiene conto dell'evoluzione o della gravità che potrebbe caratterizzare un pianeta alieno. Gli alieni sono spesso dipinti come esseri minuscoli, ma in 'realtà' potrebbero essere molto più grandi e più pesanti rispetto a quanto suggerito dai film di fantascienza.
Lo scienziato Fergus Simpson ha calcolato la dimensione minima necessaria per lo sviluppo e la sopravvivenza di una vita intelligente, in base alle leggi di conservazione dell'energia come di solito avviene sulla Terra.
Con questo presupposto si calcola che se esistono gli extraterrestri intelligenti allora questi potrebbero pesare circa 650 libre (300kg) - il peso medio di un orso polare. Simpson e' arrivato a questa conclusione, applicando una formula matematica attraverso la quale gli alieni obbediscono alle stesse leggi di conservazione dell'energia, come di solito fanno gli animali che vivono sulla Terra. Ciò significa che gli animali più grandi hanno bisogno di più risorse per sopravvivere, quindi sono meno comuni delle numerose formiche che vivono in grandi colonie .  I calcoli del cosmologo si basano sull'idea che una dimensione minima è necessaria per sostenere la vita intelligente, un fattore che non dipende necessariamente dalla gravità di un pianeta alieno. 
'In tutto il regno animale, le specie che sono fisicamente più grandi, di solito fanno parte di una popolazione poco numerosa, probabilmente a causa delle loro esigenze energetiche avanzate,' ha scritto lo scienziato in un articolo, pubblicato su arXiv .org
Fonte di riferimento:dailymail.co

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.