lunedì 27 aprile 2015

Le leggende UFO che circondano il lago più profondo della Terra

lake baikal
Il lago Baikal in Siberia è stata la sede di una serie di avvistamenti particolari e racconti di strani oggetti volanti che sarebbero stati osservati negli ultimi anni.Con una profondità di 5387ft il lago è così grande da contenere il 20% di tutte le acque dolci superficiali presenti sulla Terra.
Il motivo per cui il lago è diventato un focolaio di avvistamenti di fenomeni inspiegabili, tuttavia, non è ancora chiaro, anche se sono numerose le persone che riferiscono di aver assistito alla comparsa di  strani fenomeni, per cui è difficile negare che qualcosa di strano si stia verificando in quei luoghi .
Una testimonianza particolarmente intrigante è stata resa pubblica da Valery Rudentsov che, insieme ad altre dodici persone, ha visto nel mese di Aprile 1987 qualcosa di straordinario nella località di Kurma, appartenente alla regione di Irkutsk.
"Verso le 00:20, uno dei nostri ragazzi era appena uscito in cortile quando pochi secondi dopo inspiegabilmente si mise a correre verso di noi in evidente stato di agitazione invitando tutti i presenti a uscire fuori", ha riferito il testimone dell'evento.
"Il ragazzo,dopo essersi fermato al centro del cortile puntò il dito verso il cielo."
"Sulla sua diagonale a 150 metri sopra di noi un enorme disco volante stazionava immobile nel cielo. Dal centro del dispositivo veniva proiettato un raggio fosforescente di colore viola mentre lungo i bordi dell'oggetto venivano osservate delle aperture simili a degli oblò gialli che ricordavano le finestre delle nostre case rurali. Il diametro dell'oggetto era di 70 metri circa. "
Secondo quanto riportato da Rudentsov l'oggetto non aveva emesso alcun rumore per tutta la durata dell'incontro.
"Quella notte c'era la una luna piena e la visibilità era così chiara che nessuno di noi ha messo in dubbio la realtà di quello che abbiamo visto", ha dichiarato il testimone.
"A quel punto il dispositivo scivolò via indisturbato muovendosi lungo la costa della baia per poi dirigersi verso le colline di Olkhon."
Un altro caso ben noto, che è stato ampiamente trattato su alcune emittenti televisive locali, si è verificato nel distretto di Kyakhtinsky nel 1990, quando i locali hanno riportato la comparsa di una peculiare luce gialla il cui aspetto ricordava un oggetto a forma di disco dal quale emersero alcune figure ricoperte da abiti splendenti.Nessuno sapeva chi fossero o cosa stessero facendo in quel luogo, ma notando di essere osservati i misteriosi visitatori si introdussero rapidamente nel loro dispositivo volante scomparendo definitivamente dalla vista.
Fonte e articolo completo su: Siberian volte

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.