Il mistero del lago che scompare

 Lost Lake Oregon

Quello che gli americani chiamano 'Lost Lake' nello Stato dell'Oregon nasconde un profondo (nel vero senso della parola) e oscuro segreto. 
Lost Lake
Per la maggior parte dell'anno, sembra che il lago tende a rimanere tranquillo fino a quando non arriva l'inverno. Con la stagione fredda ecco che all'immprovviso si apre una voragine misteriosa attraverso la quale tutta l'acqua del lago defluisce inspiegabilmente, lasciando un paesaggio arido e asciutto. Questo fenomeno ripetitivo ha sconcertato gli scienziati per secoli. I geologi sostengono che la particolare struttura del suolo vulcanico della zona potrebbe essere il responsabile del rapido drenaggio del lago.

I ricercatori ritengono che sotto al lago si possa nascondere un tubo di lava che si forma quando quest'ultima si indurisce in prossimità della superficie terrestre terminando in questo modo la sua corsa verso il basso.
Appena la lava si raffredda , i tubi si svuotano, lasciando al suo seguito una fitta rete di vaste gallerie. Simili fori di scarico sono stati individuati nella zona di Fish Lake, a poche miglia da Lost Lake vicino allo svincolo della US Highway 20 e State Highway, secondo quanto riportato dal bollettino. 
Ma quello che ha messo in difficoltà i ricercatori è sapere su dove va a finire tutta questa acqua . McHugh afferma che l'acqua potrebbe penetrare nel sottosuolo poroso e ricaricare la falda acquifera che alimenta le sorgenti sul Cascades. Tuttavia, questa teoria non è mai stata confermata.
Di tanto in tanto, la gente del posto ruferisce di aver scoperto degli strani oggetti nel lago, come parti di automobili, motori e altri tipi di detriti. 
McHugh avverte che i tentativi per 'tappare la falla', potrebbero provocare l'allagamento del territorio. 
La cosa divertente di questa notizia è che la nostra maltrattata Terra sembra essersi trasformata in un enorme water attraverso il quale scaricare tutto ciò che potrebbe nuocere alla sua salute.Gaia vive. ..
Fonte di riferimento: dailymail.co.uk
 

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...