sabato 23 maggio 2015

Il recondito messaggio del Mandala di 13 miglia scoperto in Oregon


oregons sri yan Sri Yantra Mandala
Il 10 agosto 1990, sono state scoperte 13,3 miglia di linee scavate nel letto di un lago asciutto in Oregon. Il Crop Circle creato nel bel mezzo di un desolato deserto consisteva in una perfetta formazione che riproduceva un "Mandala Sri Yantra ".
Un yantra è un mantra visivo (un repitition verbale - di solito un'affermazione positiva). Si tratta di un simbolo o icona di una dea (Devi) rappresentata in forma geometrica. Un Mandala viene rappresentato come un cerchio, ed è visto come un simbolo sacro che permetterebbe all'osservatore di stabilirsi in uno stato di  stato di consapevolezza superiore. 
Un mandala Yantra può essere considerato come la forma geometrica di una divinità indù circondata da un cerchio sacro. Tale realizzazione si dice che possa suscitare la nostra consapevolezza e la nostra concentrazione in modo da avvicinarsi e comprendere gli attributi di qualsiasi divinità rappresentate nel yantra. Questo antico simbolo era così preciso da apparire impeccabile nella sua forma .Ogni linea che misurava 10 pollici di larghezza e 3 pollici di profondità sono state scavate sulla superficie estremamente dura e compatta,  difficile da scavare .In quel tratto di deserto non ci sono piste che potrebbero essere percosse da auto e da altri veicoli. Inoltre non sono state rilevate tracce di pneumatici o impronte umane intorno al complesso disegno. 
Non e' stato rilevato nessun segno evidente di strumenti che avrebbero permesso di scavare i misteriosi solchi. La domanda che molti si erano posti all'epoca : che fine ha fatto il materiale di scarto estratto dai solchi?
Le linee sembrano pulite come se facessero parte del paesaggio circostante e non scavate artificialmente visto che non sono state riscontrate tracce di scavi e la presenza del materiale estratto dai solchi. 



Il grafico rappresenta il Mandala Sri Yantra, simile al modello scoperto nella dura terra secca dell'Oregon, ed è identico ad esso in tutti i suoi aspetti.
All'epoca quattro burloni affermarono di essere i veri autori della complessa formazione scavata utilizzando un motocoltivatore da giardino che aveva aratro per oltre 13 miglia la dura superficie di una Riserva naturale, nel caldo del deserto dove non sono ammesse nemmeno le automobili.
Secondo la storia inventata dai presunti"burloni",i solchi sono stati tracciati trainando ogni giorno il loro motocoltivatore per 3/4 miglia.
(Si è scoperto in seguito che quella era una delle tante discrepanze della loro storia, perché avevano confessato a un sergente della Air National Guard che il loro campeggio era distante circa due miglia dalla Formazione.) 
Una seconda discrepanza appare in una loro 'lettera confessione' indirizzata al giornale locale con la quale si riferiva che tutti e quattro loro avevano tirato simultaneamente il motocoltivatore, anche se un video mostra che solo due tentano di tirare il macchinario. 
Le loro affermazioni sono  risultate subito poco credibili perché per creare senza sforzo dei solchi lineari di 1/2 pollice avrebbero dovuto scavare con il loro motocoltivatore una trincea di 10" di larghezza e 3" di profondità lasciando al loro seguito delle evidenti tracce del loro passaggio. 
Il motivo della loro menzogna sta nel fatto che le misteriose linee, quelle 'vere' sono risultate facili da scavare perché si trovavano già in quel luogo le quali sono state riempite successivamente con della sabbia morbida, in modo da dare l'illusione che a scavare quei complessi solchi erano stati i quattro burloni che si sarebbero avvalsi del loro piccolo aratro.
Si può ragionevolmente concludere che l'unica creatività di questi quattro cialtroni è stata espressa attraverso la loro immaginazione iperattiva e non per una loro eventuale opera d'arte creata nelle grandi distese del deserto.
È interessante notare che i cieli sopra la formazione raffigurante lo Sri Yantra sono regolarmente utilizzati per l'addestramento dei piloti della Idaho Air National Guard .  Secondo quanto riferito da un tenente pilota, il 10 agosto, giorno della comparsa del complesso schema, i piloti non avevano segnalato nulla di anomalo nell'area sorvolata dagli aerei.
Infatti i solchi sono apparsi all'improvviso nell'arco di 24 ore.
Diversi punti della 'documentazione' spiegano che coloro che sostenevano che lo Sri Yantra sarebbe stato creato molto facilmente avrebbe suscitato l'immediato interesse dei ricercatori che successivamente si sono recati nel sito per condurre delle approfondite indagini. Alcuni fraudolenti 'documentari sui Crop Circle', sono stati prodotti e mandati in onda solo per convincere un pubblico ignaro che il fenomeno dei Circle non merita essere studiato seriamente. 
La gente, dovrebbe discernere in modo critico e valutare qualsiasi tipo di 'prove' presentate da chiunque in merito a queste spettacolari e complesse formazioni soprattutto quando il fenomeno viene testimoniato dagli 'esperti'.

© Fonte Video: goforitrandy

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.