Incontri ravvicinati del tipo texano

  
 all right reserved ©: M. Davis
No, questa volta non si tratta di UFO. Le splendide immagini, scattate da M. Davis, mostrano delle rare nubi lenticolari riprese nei cieli sopra Robertson e nella contea di Leon, Texas.
 
Quando le goccioline dell' umidità vengono spinte lungo un pendio ripido, esse si condensano formando una nuvola sovrapposta a forma di spirale .
Altro che UFO, visto che numerose sono quelle persone che riferiscono di aver osservato queste spettacolari formazioni tra queste figurano i piloti di alianti. 
Le nubi lenticolari implicano un aumento di aria intorno alla prua della nuvola tale da permettere agli alianti di sfruttare questi punti saturi di correnti ascensionali in modo da ottenere un passaggio gratuito verso quote molto elevate . Queste nubi recanti una sorprendente somiglianza con gli UFO sono stati viste nei cieli sopra il Texas in seguito al recente maltempo.
Finora 18 persone sono rimaste uccise durante le tempeste che hanno imperversato attraverso il Texas e Oklahoma, provocando vaste inondazioni e devastazioni. Le nuvole si formano generalmente sopra le montagne - anche se in rari casi possono essere provocate da venti trasversali. 
Mentre la maggior parte delle nuvole hanno un fondo piatto,le nubi del tipo mammatus posso avere delle forme rotonde che sono provocate dall discendenza delle correnti.Esse sono estremamente rare, perché possono essere viste solo quando si formano nel cielo venendo illuminate dalla bassa luce del sole nel momento in cui tramonta all'orizzonte. 
Il presidente Barack Obama ha detto lo scorso Martedì di aver assicurato il governatore del Texas Greg Abbott che poteva contare sull'aiuto da parte del governo federale. Abbott ha dichiarato che lo stato di calamità è stato proclamato in almeno 40 contee del Texas, tra cui la contea di Harris che comprende la città di Houston.Abbott ha aggiunto di aver schierato la Guardia Nazionale dello Stato e di essere preoccupato sul fatto che il bilancio delle vittime potrebbe salire.
Fonte di riferimento:dailymail.co

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...