mercoledì 13 maggio 2015

L'apostolo Paolo fu accecato da un Ufo o da una meteora?

apostolo Paolo
L'esperienza divina dell'evangelista Paolo può aver coinciso con un'antica esplosione di una meteora simile a quella di Chelyabinsk. Secondo il quinto libro del Nuovo Testamento della Bibbia, Paolo stava viaggiando sulla via di Damasco, quando improvvisamente vide una luce molto luminosa nel cielo. 
Mentre lottava per riconquistare la sua vista dopo essere stato abbagliato, Paolo udì la voce di Gesù, un'esperienza che gli avrebbe cambiato il corso della sua vita e modellare il futuro del cristianesimo.
Cosa vide veramente l'apostolo Paolo quel giorno? William Hartmann, co-fondatore del Planetary Science Institute in Arizona, ritiene di aver trovato la risposta a questo enigma.
Proprio come l'enorme lampo di luce che apparve nei cieli di Chelyabinsk in Russia nel 2013, l'esperienza di Paolo sulla via di Damasco potrebbe essere stata innescata da una meteora che esplodeva nel cielo sopra di lui.
"Tutto quello che viene descritto nei racconti nel libro degli Atti fa parte della stessa sequenza in cui viene descritta la comparsa di una palla di fuoco", ha dichiarato William Hartmann. 
"Se quel documento del primo secolo e' stato trascritto e riportato anche parte dalla Bibbia, ciò significa che esso voleva rappresentare una storia particolarmente semplice e di facile interpetrazione." 
Ciò non vuol dire, tuttavia, che l'esperienza di Paolo fosse da attribuire a una vera e propria allucinazione .
"E 'ben documentato che degli interventi extraterrestri hanno contribuito a plasmare l'evoluzione della vita su questo pianeta", ha dichiarato il ricercatore della NASA Bill Cooke. 
"Se fosse stata una palla di fuoco simile a quella esplosa sopra Chelyabinsk a rendersi la vera responsabile della conversione di Paolo, ciò significa che quell'esperienza potrebbe aver condizionato la crescita e la diffusione del cristianesimo".

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.