sabato 9 maggio 2015

L’UFO avvistato su Torino (Italia) tramite gli infrarossi

Ufo su Torino
© credit image:TheRedTiger72
Questo interessante filmato che mostra un luminoso oggetto sferico mentre si muove molto lentamente nel cielo sovrastante la città di Caselle (To) risale al 23 Marzo 2013. A mio avviso,il video, pubblicato da TheRedTiger72 è forse uno dei migliori tra i tanti fake che continuano a circolare in rete.
L'oggetto volante non identificato si era reso visibile solo dopo che a una Canon Legria FS-20 e' stato rimosso il filtro interno IR-Cut al fine di aumentarne la sensibilità dell'infrarosso. Nella parte anteriore della lente era stato inserito un filtro IR-pass 900 Nm (Hoya RM90) in grado di non filtrare le altre radiazioni visibili e permettere solo a quelle infrarosse di venire rilevate dalla strumentazione ottica da 900 nanometri.
La radiazione infrarossa viene spesso associata con i concetti di "calore" e "radiazione termica", poiché ogni oggetto con temperatura superiore allo zero assoluto (in pratica qualsiasi oggetto reale) emette spontaneamente radiazione in questa banda (per la legge di Wien aumentando la temperatura il picco di emissione si sposta sempre più verso il visibilefinché l'oggetto non diviene incandescente).
© Fonte Video: TheRedTiger72

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.