sabato 23 maggio 2015

Luminoso anello solare terrorizza i cittadini di Città del Messico

Mexico-City-UFO- anello solare
Il 2015 continua ad essere un anno eccezionale per quanto riguarda gli avvistamenti UFO, e il Messico è risultato essere un punto caldo per via dei molteplici e insoliti fenomeni aerei segnalati in prossimità di alcuni vulcani in eruzione
Ora, a far parlare ancora una volta il Messico è un bizzarro anello luminoso che ha fatto la sua comparsa intorno al sole lo scorso Giovedi pomeriggio.
L'anello luminoso osservato dagli abitanti di Città del Messico, i quali ha innescato frenetiche discussioni sui social media, come riferisce Yahoo News
Molte delle reazioni si sono limitate a delle battute divertenti e sarcastiche come quella che ironizza sul fatto che l'anello intorno al sole rappresenta il segno che il mondo sta volgendo al termine."Gli alieni sono finalmente arrivati! Preparate i panini per il viaggio senza ritorno! "Ha scherzato un utente di Facebook.
Altri hanno opinato che il misterioso alone possa essere attribuito al tentativo del governo di confondere in anticipo gli elettori in vista delle prossime elezioni di giugno che si terranno in Messico. 
"Un alone solare avvistato pochi giorni prima delle elezioni. E' una coincidenza? Io non credo ", ha twittato un teorico della cospirazione.
Indipendentemente da ciò, come si può vedere nel video qui sotto, gli abitanti di Città del Messico sono rimasti particolarmente affascinati da questo fenomeno al punto da considerarlo un segno divino o una comune riflessione solare provocata dalla nostra atmosfera. Nel frattempo, alcuni funzionari locali, come Juan Manuel Caballero, coordinatore del Servizio Meteorologico Nazionale, sono stati allertati subito dopo la comparsa dell'alone e numerose sono state le chiamate che segnalavano quella misteriosa presenza.
"Ho ricevuto circa 30 telefonate da persone che temono che l'anello luminoso potesse rappresentare un cattivo presagio, mentre altri ritengono che quest'anno potrebbe piovere più del previsto", ha dichiarato Caballero. 
Il giornale locale di Città del Messico Milenio riferisce che anche il comico messicano Rafael Inclán aveva speso alcune parole sull'alone misterioso , fornendo una traduzione multilingue.
Secondo un gruppo di "scienziati", l'alone che è apparso intorno al sole sopra Città del Messico, non era né una manifestazione di origine aliena, né un segno che gli ultimi giorni sono vicini. 
Piuttosto, secondo questi scienziati, il fenomeno dell'alone è in realtà un fenomeno creato dalla luce del sole che filtra attraverso i cristalli di ghiaccio, in modo da distorcere la luce e creare in questo modo l'anello luminoso. 
"Questo è un fenomeno comune", ha affermato Caballero. "Il fatto è che la gente tende ad osservare il cielo molto di rado ." 
UFO o no, l'alone solare avvistato sopra Città del Messico ha provocato tra la gente molta eccitazione e speculazione, per non parlare di uno spettacolo naturale di gloriosa bellezza.
[Immagine di Omar Torres, AFP e video via YouTube]
 Fonte di riferimento: inquisitr.com
© Fonte Video: Press Association

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.