martedì 16 giugno 2015

Aereo della Malaysia Airlines effettua un atterraggio d'emergenza in Australia

Hkg10188142
Una cosa è certa;la compagnia aerea della Malaysia Airlines è destinata a passare alla storia per essere ricordata come la compagnia che ha subito il maggior numero di incidenti nell'arco di soli due anni.
Basta considerare che tra marzo e luglio del 2014, la Malaysia Airlines ha perso due dei suoi Boeing in incidenti aerei la cui dinamica non è stata ancora chiarita. L'8 marzo, il volo MH370 Kuala Lumpur-Pechino (con 239 persone tra passeggeri ed equipaggio) è sparito dai radar e si è inspiegabilmente diretto verso l'Oceano Indiano, che ha continuato a sorvolare verosimilmente fino all'inevitabile caduta una volta esaurito il carburante. Il 17 luglio, il volo MH17 è stato invece abbattuto nell'est dell'Ucraina con 298 persone a bordo. 
Ora,il 12 Giugno 2015,  un Airbus A330 sempre della sfortunata compagnia con a bordo circa 300 passeggeri è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza presso lo scalo di Melbourne mentre era in volo per Kuala Lumpur.
La notizia è stata diffusa dall'Air Services Australia che ha dichiarato.
"Si è verificata una situazione di emergenza, dopo che uno dei motori ha preso fuoco subito dopo il decollo dall’eroporto di Melbourne.L'aereo è stato costretto a scaricare il carburante in modo da poter atterrare in modo sicuro in prossimità dei mezzi di soccorso dell'aeroporto", ha dichiarato alla Reuters un portavoce dell'Air Services Australia.
Fonte di riferimento:nypost

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.