I quattro punti cardinali rappresentati dal Crop Circle di Green Street, Wiltshire.

Crop Circle Green Street, Nr Avebury, Wiltshire
Immagine di Crop Circle Connector Copyright 2015
Sul sito cropcircleconnector e' stata segnalata la comparsa di un nuovo Crop Circle scoperto dal team MrGyro che ha inviato alcune impressionanti immagini catturate la mattina del 19 Giugno 2015 nella località di Green Street, nei pressi di Avebury, Wiltshire, Regno Unito.
Quello che risalta subito all'occhio è il quadrato che si trova al centro di un tracciato circolare dal quale si dipartono quattro linee ortogonali costituite ciascuna da 3 cerchi (12+1) che progressivamente diminuiscono di dimensioni muovendosi verso l'esterno lungo i rispettivi assi. I quattro lati del quadrato tende a simboleggiare i quattro punti cardinali (nord, sud, est, ovest) o le quattro stagioni (inverno, primavera, estate, autunno). 
Allo stesso modo, i quattro lati del quadrato possono rappresentare i quattro elementi cosmici (sole, luna, pianeti, stelle) ☆oppure le quattro fasi comuni della vita umana (nascita, infanzia, maturità, la morte). 
Infine, i lati del quadrato possono essere correlati con i quattro elementi primari (fuoco, terra, aria, acqua). Il simbolismo oscuro del numero tredici continua nella sua associazione cristiana con l'Ultima Cena. I Dodici discepoli e il Cristo, hanno formato un gruppo di tredici conviviali che hanno condiviso l'ultimo pasto. 
Il tredici è visto anche come un presagio del destino di Cristo a cui sarebbe andato incontro dopo la sua chiamata verso l'alto dei cieli. Il simbolismo oscuro del numero tredici viene associato con l'Ultima Cena quando nel condividere l'ultimo pasto i dodici discepoli e il Cristo, formarono un gruppo di tredici conviviali.
 © source  image: cropcircleconnector

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...