giovedì 25 giugno 2015

La "Queen Elizabeth Rose"rappresentata dal Crop Circle apparso a Uffcott, Wiltshire

Queen Elizabeth Rose Wroughton-W-Woods-G
Immagine Lucy Pringle Copyright 2015
Questa asimmetrica formazione che è stata segnalata il 23 Giugno 2015 è un'accurata rappresentazione di un particolare tipo di Rosa inglese in cui le disposizioni dei fiori multi-petali sono raffigurate nel Crpp Circle in questione. 
Nell'arte del Rinascimento, una rosa con otto petali rappresenta un messaggio di rinascita e di rinnovamento. 
Nei testi alchemici e antiche opere d'arte, una rosa con sette petali è un simbolo di inclusione, di comprensione e ordine universale. Presumibilmente, perché nella numerologia pitagorica il numero sette è simbolo della perfezione nello specifico dispiegarsi dell'universo così come la comprensione umana. Possiamo notare una certa affinità tra la rosa e i numeri della Massoneria anche dove tre rose sono il simbolo di un principio guida.
Ognuna delle tre rose sono viste nella simbologia massone come: 1) Amore, 2) La vita, 3) Luce.
Nella mitologia, il significato della rosa è associato con Afrodite dea greca dell'amore che è stato spesso dipinta adornata con delle rose intorno alla testa, ai piedi e al coll.
Nella tradizione, questa rappresentazione viene associata quando scopriamo che un cespuglio di rose fiorisce all'interno della pozza di sangue versato dell'amante di Afrodite (Adonis).Si può di interpretare la simbologia in diversi modi. L'interpretazione più comune è che la rosa simboleggia un amore immortale o una passione che non tramonterà mai - anche attraverso il tempo o la morte.Il significato simbolico della rosa dal punto di vista esoterico dei Tarocchi , è che essa rappresenta un simbolo di equilibrio.Qui la bellezza della rosa esprime promessa, nuovi inizi, la speranza. Questa bellezza è in contrasto con le sue spine, che rappresenta la difesa, la fisicità, la perdita della spensieratezza.
Fonte di riferimento: cropcircleconnector

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.