martedì 30 giugno 2015

La stella di Betlemme illuminera’ il cielo notturno dal 27 giugno al 4 luglio 2015

Star of Bethlehem
 A riferire dell'approssimarsi dello spettacolare fenomeno è il sito ufosightingshotspot che è solito segnalare tutto ciò che si relaziona con i misteri dell'universo.
Considerando che Venere e Giove sono gli oggetti piu' luminosi celesti dopo il Sole e la Luna, ora ci viene offerta la possibilità di osservare i due pianeti nel momento in cui manifestano tutta la loro luminosita' osservabile dal 27 giugno al 4 luglio.
La congiunzione visibile di Venere e Giove è prevista per il 30 giugno 2015.
"Le "Congiunzioni planetarie non hanno alcun effetto sulla Terra o cose umane",fa notare Alan MacRobert del Sky and Telescope"ad eccezione di un evento molto spettacolare: la comparsa in cielo della stella di Betlemme.
Molti cristiani vedono nella stella di Betlemme un segno miracoloso che celebra la nascita di Cristo (o messia).
Alcuni teologi hanno sostenuto che la stella adempì a una profezia, conosciuta come la Stella dei Profeti.
Gli astronomi hanno fatto diversi tentativi nel correlare la stella con eventi astronomici particolarmente insoliti, come una congiunzione di Venere e Giove, una cometa o una supernova.
La verità è che non sappiamo ancora qual'è la risposta giusta.
Se ci fosse una risposta chiara a questa domanda, tutti dovrebbero a questo punto conoscere già la risposta e non porsi tutti questi interrogativi.
Alcuni studiosi sostengono che la Stella di Betlemme potrebbe essere attribuita a un evento soprannaturale, e non a un fenomeno astronomico.
Anzi, forse questo è uno dei tanti misteri che la scienza moderna non e' riuscita ancora a svelare.
Fonte di riferimento: ufosightingshotspot
   © Fonte Video:nemesis maturity

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.