Il pensiero umano raffigurato dal Crop Circle apparso a Ockley Hill, Surrey (UK)

Ockley Hill crop circle
Questo nuovo Crop Circle apparso il 19 luglio 2015  a Ockley Hill una tranquilla comunità della contea del Dorset , in Inghilterra e prontamente segnalato sul sito cropcircleconnector è caratterizzato da un sofisticato cubo tridimensionale nel cui interno e' rinchiusa una sfera come se il suo ruolo fosse di secondaria importanza . 
Il cubo è l'espressione tridimensionale del quadrato, e quindi il simbolo di stabilità e permanenza. Nel simbolismo massonico, il cubo rappresenta la "pietra tagliata" dopo che la "pietra grezza" è stata modellata dal lavoro dell'apprendista in modo da introdurla nel tempio dell'umanità.
Il cubo, non si trova in natura o nell'universo visto che esso comporta l'intervento del pensiero umano. Questa sagomatura ottenuta da un laborioso lavoro viene interpretata come una sorta di carattere morale di auto-educazione e la forma armoniosa come un riferimento al necessario rispetto delle regole etiche, diventando poi il cubo che nella sua interezza potrebbe essere interpretato come il simbolo sociale della Massoneria.Questa simbologia è molto vicina a quello del cerchio perché la sfera è un simbolo di perfezione, una rappresentazione del mondo e dello spazio. 
Il volume del cubo implica un senso di movimento, la storia e la memoria perfetta e completa dell'uomo. Esso simboleggia la perfezione raggiunta e la coscienza totale.
"Poiché un corpo celeste ha un movimento naturale (circolare) che è diverso da quello dei suoi quattro elementi, ne consegue che la sua natura è necessariamente diversa se vista in un contesto dimensionale ."

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...