giovedì 16 luglio 2015

La luna nuova e il rinnovamento dell'anima rappresentati dal Crop Circle apparso nell’Oxfordshire?

Whispering  Rollright Stones, Oxfordshire Crop Circle
Questo Crop Circle segnalato lo scorso 16 Luglio 2015 sul sito Cropcircleconnector e' apparso nella contea dell'Oxfordshire un territorio prevalentemente pianeggiante, solcato dal fiume Tamigi e dai suoi affluenti che a sud-ovest confina con il Wiltshire e il Berkshire dove si elevano le colline Berkshire Downs, che con i 261 metri di altezza della Whitehorse Hill costituisce la massima elevazione nella regione. 
In esso si puo' notare un pentagramma contenente nel suo interno uno più piccolo che potrebbe rappresentare la luna nuova e la rinascita interiore.
Nella danza delle tre sfere cosmiche la Luna Nuova verrebbe a trovarsi in una congiunzione grazie all'allineamento della Terra-Luna-Sole  Per la religione, il pentagramma è il simbolo che rappresenta gli elementi essenziali della natura e dell'anima molto utilizzato dalla religione Wicca.
Il pentagramma di Akasha (o Akashic penntáculo) è il simbolo rappresentativo dell'essere umano, che si articola in cinque elementi: aria (vaiu), fuoco (Agni), la terra (Bhumi), acqua (APU) e etere (akash) . Rappresenta simbolicamente il profilo ambiguo dell'essere umano. Inoltre esso rappresenta un progetto geometrico riconducibile all'intervento di Essenze Divine

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.