Parzialmente risolto il mistero dei "capelli d'angelo"

capelli-dangelo-1
I "capelli d'angelo" è un fenomeno raro, che finora ha sfidato ogni spiegazione. Essi sono costituiti da filamenti di seta che spesso sono stati visti cadere dal cielo, che una volta repertati tendevano a scomparire in pochi istanti. 
E' un fenomeno mondiale, che si verifica soprattutto in Nord America, Nuova Zelanda, Australia e Europa occidentale.
Non ci sono prove certe sull'origine di questa sostanza e sulla sua composizione organica anche se le speculazioni propendono come il prodotto di alcuni ragni giganti trasportati dal vento o da altri insetti in grado di produrre questo tipo di seta, e persino gli UFO, il cui fenomeno è normalmente associato soprattutto dopo la comparsa di misteriosi dispositivi volanti.
A causa della loro natura estremamente sensibile, è difficile raccogliere e analizzare questi filamenti, in quanto essi sono soggetti a contaminazione da parte dei gas di scarico delle automobili, e persino a seguito del contatto umano, che potrebbe falsare i risultati chimici.
Recentemente i ricercatori sono giunti alla conclusione che una parte di questi filamenti sono generati da alcuni tipi di ragni che nei periodi autunnali sono soliti farsi trasportare dal vento per approdare in luoghi sicuri ove svernare durante la stagione fredda.  
Ciò nonostante gli scienziati non sono riusciti a stabilire con certezza la composizione chimica dei filamenti visto che la loro struttura ricorda molto una fibra sintetica sconosciuta. Questi sono solo alcuni dei vari e numerosi misteri inspiegabili che esistono sul nostro pianeta, e che non sono mai stati e forse non saranno mai svelati.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...