sabato 11 luglio 2015

Raddoppiati gli avvistamenti UFO nel mese di giugno 2015

Mutual UFO Network 2015
 Il Mutual UFO Network (MUFON), un organizzazione privata che si occupa degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati ha riferito che nel mese di giugno è stato registrato un forte aumento delle segnalazioni Ufo . 
In occasione della Giornata Mondiale UFO conclusasi recentemente è emerso che quest'anno ha visto un aumento significativo degli avvistamenti secondo i nuovi dati diffusi dal MUFON, la più antica e più grande organizzazione UFO del mondo.Le cifre di giugno indicano che sono 1.179 i rapporti di avvistamenti segnalati in tutto il mondo, un aumento sostanziale di oltre 600 casi rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il Direttore del MUFON Roger Marsh  tuttavia ritiene che l'impennata degli avvistamenti è più probabile che sia dovuta a una maggiore consapevolezza della gente e soprattutto alla larga diffusione di smartphone muniti di fotocamera.
Non è certo un caso che l'impennata dei rapporti sembra coincidere anche con la seconda stagione della serie TV 'Hangar 1: The UFO Files' che indaga le relazioni custodite negli archivi dell'organizzazione.
"Una percentuale molto elevata dell'ondata di avvistamenti segnalati nel mese di giugno riguardano casi molto interessanti e soprattutto convincenti i quali sono tutt'ora sotto inchiesta", ha dichiarato il responsabile del MUFON.
Fonte: Yahoo! Notizie

1 commento:

  1. "sia dovuta a una maggiore consapevolezza della gente".
    Dopo la grande diffusione operata da emittenti come History Channel e Focus, probabilmente molte più persone sono propense a dichiarare quanto hanno visto senza il timore di passare per matti. Ricordo che qualche anno fa, nel caso dell'alieno di Mortegliano che ha interessato gli occupanti di 7 auto, solo uno ha avuto il coraggio di andare in TV, ed un secondo che ha contattato un noto ufologo, ha preferito rimanere nell'anonimato.

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.