venerdì 3 luglio 2015

Scoperta nel Baltico una bottiglia contenente un misterioso messaggio codificato

bottiglia contenente un misterioso messaggio codificato
Nella città di Baltiysk della Regione di Kaliningrad (che fino al 1946 si chiamava Pillau) è stato scoperto un messaggio crittografato accuratamente sigillato all'interno di una vecchia bottiglia.
Il misterioso messaggio è stato scritto con lettere latine e in una lingua sconosciuta.Alcuni lavoratori che hanno rinvenuto il messaggio contenente dei frammenti di lettere latine hanno riportato la loro scoperta alla stampa locale sulla quale si legge:
"La scorsa settimana,mentre stavamo effettuando dei lavori lungo Via Lenin (Baltiysk), vicino ai numeri civici 64-66,abbiamo estratto un ingente quantità di materiale tra cui una bottiglia di vetro che conteneva una strana perganena" ha dichiarato a svopi.ru uno dei responsabili dei lavori, Eugene Yaromchuk.
I lavoratori a questo punto iniziarono a chiedersi quale fosse il vero contenuto individuato all'interno della bottiglia. 
Dopo averla rotta, gli operai hanno scoperto che nel suo interno era custodito un rotolo di carta composto da 2 fogli sui quali erano stati scritti dei strani testi caratterizzati da lettere latine.
Agli studenti e professori dell'Università Federale del Baltico è stato affidato l'insolito compito di risolvere il mistero del messaggio cifrato trovato all'interno della bottiglia accuratamente sigillata con un tappo di sughero risalente all'era sovietica. La società del gas si è rivolta ai giornalisti e agli scienziati disposti a interpretare le iscrizioni codificate i quali stimano di poter fornire i primi risultati entro la fine di settembre. Inoltre, alcuni messaggi non possono essere decifrati con le attuali conoscenze, ha spiegato il direttore dell'Istituto di ricerca,Sergey Aléshnikov che è stato citato anche dalla testata giornalistica RIA Novosti. 


Gli esperti ritengono che il testo è stato scritto avvalendosi di una sorta di crittografia segreta. 
Chi, perché e a chi fosse destinato il messaggio criptato rimarrà probabilmente uno dei tanti misteri mai risolti.
Fonte di riferimento:extranotix

1 commento :

  1. INFO UFO:
    21° SECOLO: IL TEMPO DEL CONTATTO ALIENO!
    L'evidenza primaria: questo, risulta essere l'unico periodo della storia dovesi stanno di fatto cercando altri pianeti abitabili e con forme di vita nel nostro universo. I pianeti extrasolari gia' scoperti non si contano piu'!Questo, risulta essere l'unico periodo della storia dove si stanno cercando con insistenza segnali di altre civilta' aliene nel cosmo: vedi progetto SETI e similari. Orbene, constatate bene, che tutto questo avviene in questo periodo storico e non e' mai avvenuto prima in tutta la storia umana! Cosa dobbiamo concludere a questo punto?! Che il tempo del contatto con altre civilta eintelligenze aliene sara' proprio in questo 21° secolo ! il tempo giusto e' questoe non c'e' ne' sara' un'altro ! Ricordate Giordano Bruno, il quale sosteneva la pluralita' di altri mondi abitati?! Pago' con la vita tali asserzioni, ma quello non era e non poteva certo essere il tempo giusto per tali asserzioni, nonostante fossero pienamente logiche e giuste! C'e' ancora tuttavia, ancora oggi, una infinita' di gente cieca come talpe e sorda come campane, che non vede e non sente tali problematiche, che sono il sinonimo di una logica piu' evolutae intelligente. Vivono ancora nel medioevo con i paraocchi e incapaci di accettare nuove idee e nuove realta'! I fatti dimostreranno, a breve o lungo termine, che si sbagliano completamente! Plaudiamo quelli che riconosconoe accettano senza pregiudizi e oscurantismi fuori tempo queste nuove idee,perche' costoro dimostrano di essere piu' intelligenti e con vedute logiche molto piu' ampie.

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.