mercoledì 29 luglio 2015

Un enorme involucro trasparente scoperto sotto i mari della Turchia

oeuf-calmar
Cosa potrebbe essere questo misterioso involucro scoperto da alcuni subacquei dilettanti in Turchia? Individuato a circa 22 metri sotto la superficie dell'acqua, con i suoi quattro metri di diametro, questo misterioso uovo sembrava quasi invisibile all'occhio umano.
Secondo i subacquei, la sfera sembrava essere costituita da un materiale molto soffice al tatto e da una sostanza gelatinosa, mentre all'interno, quest'ultima era riempita da migliaia di minuscole particelle, nonché una da una serie di altri corpi estranei leggermente più grandi.
Un uovo di calamaro gigante?
Dopo varie ricerche che non hanno portato ad alcun risultato, il team di immersione ha quindi deciso di postare le immagini sulla rete. Infine ci è voluto solo pochissimo tempo affinché la squadra potesse apprendere  che lo strano contenitore non era altro che l'uovo di un calamaro gigante, uno dei più grandi mai osservati in natura. 
Oggi, alcune specie di calamari giganti non sono state ancora identificate, per cui i ricercatori pensano che al momento della sua scoperta, l'uovo potesse contenere circa due milioni di embrioni ..
Fonte di riferimento: documystere

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.