Una visita virtuale all'interno della Stazione Spaziale Internazionale

ISS-visita-virtual
L'Agenzia spaziale europea (ESA) sul suo sito web ha messo a disposizione di tutti coloro che ne fossero interessati un viaggio virtuale all'interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). 
L'Agenzia spaziale europea (ESA) offre sul suo sito un tour interattivo reso possibile grazie alle fotografie scattate dall'astronauta Samantha Cristoforetti durante i suoi 199 giorni trascorsi nell'orbita terrestre.
Cristoforetti ha scattato fino a 15 immagini all'interno di ogni modulo le quali sono state assemblate per ricreare un panorama interattivo. Questi scenari forniscono una istantanea degli angusti ambienti della Stazione Spaziale Internazionale. 
Le foto sono state scattate nel mese di giugno del 2015, quindi le immagini sono molto aggiornate. È possibile esplorare virtualmente i moduli e zoomare all'interno di essi per apprezzare tutti i dettagli che caratterizzano il laboratorio orbitante. Utilizzando la mappa e le icone di navigazione si può accedere attraverso il portellone del modulo per poi passare a un'altra sezione. È possibile esplorare ogni parte della Stazione Spaziale, ad eccezione dei moduli russi che saranno disponibili entro la fine dell'anno.
Clicca sulle icone 'play' per vedere Samantha Cristoforetti mentre spiega il funzionamento della Stazione Spaziale e le condizioni di vita all'interno di essa. Infine, si consiglia di esplorare gli ambienti della ISS in modalità intero schermo per rendere giustizia a questa immersione interattiva.
Il tour è stato reso possibile grazie all'aiuto di Thomas Rauscher che da Vienna, in Austria, ha contribuito a unire le immagini di alcuni moduli. 
Per iniziare la visita virtuale clicca sul link seguente: 

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...