martedì 11 agosto 2015

"E’ troppo facile negare il fenomeno UFO stando comodamente seduti su una sedia"

Condon study of the Scientific UFO
Gli scettici sono soliti ricorrere a innumerevoli espedienti appellandosi alle loro pseudo conoscenze scientifiche pur di non voler spiegare e affrontare le tematiche relative la questione UFO. Per loro ogni pretesto è buono per negare il fenomeno visto che non sono in grado di contestualizzare largomento in un'ottica sociologica.

Molte persone scettiche hanno paura di affrontare l'ipotesi aliena, poiché non hanno lo spirito giusto per esprimere il proprio punto di vista nel tentativo di rassicurare è stessi con ipotesi inverosimili. Così se si vedono costretti ad affrontare un discorso che ha come argomento la questione, allora tutte le loro risposte assurde tenderanno a diventare evasive perché l'enigma alieno per loro è un argomento troppo destabilizzante.
Per una mente ben addestrata dai moderni metodi scientifici, la vera prova della non esistenza è il fatto che essa non esiste. 
Questo tipo di ragionamento è chiamato "il metodo di Lavoisier" che come è noto,il fondatore della chimica aveva mostrato in questo modo l'assenza di meteoriti affermando che "non possono cadere pietre dal cielo, perché non ci sono pietre che volano . "
Gli Scettici "razionalisti"
Nei tempi moderni, questo metodo è stato brillantemente utilizzato da Simon Newcomb che ha dimostrato che gli aerei non possono volare, perché sono più pesanti dell'aria.
Il sig Imbert Nergal, ha dimostrato che i fenomeni parapsicologici non esistono perché non ci sono fenomeni psichici. Altri studiosi hanno avuto lo stesso approccio prevenuto, come un americano di nome Charles Fort che è stato in grado di sintetizzare tutto ciò in un volume dal titolo "Il Libro dei Dannati", dedicato ai fatti e non ai teoremi per cui è stato giustamente criticato dalla Scienza .
Chi segue questa tesi in Europa sono le tre associazioni super razionaliste francesi che combattono attivamente contro i ciarlatani e la "para scienza " in generale. 
Queste associazioni ultrarazionaliste sono: 
L'Unione razionalista , l'Associazione francese for Scientific Information (AFIS) e la Zététiciens.
Mentre in altre parti del mondo le più note sono: scettici del Québec (Claude Lafleur) USA: in Canada il CSIOP (Comitato per la ricerca scientifica sul Paranormale ) che ha contribuito alla formazione dei 2 debunker più famosi del pianeta: Philipp Klass e Robert J Schaeffer. In Belgio abbiamo il Para comite' http://www.comitepara.be
Fonte di riferimento:ovnis-ufo.org

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.