sabato 1 agosto 2015

Infrasuoni extraterrestri catturati nella stratosfera

infrasuoni extraterrestri
Quando Daniel Bowman uno studente presso la University of North Carolina ha inviato un pallone meteorologico nella nostra stratosfera nel mese di agosto 2014, non si aspettava di catturare degli infrasuoni ad alta frequenza provenienti dallo spazio profondo . 
I sensori a infrasuoni sono stati montati su un pallone d'alta quota che nel mese di agosto 2014 ha volato per diverse miglia sopra il New Mexico e Arizona. 
L'esperimento è stato condotto attraverso uno dei 10 carichi utili che sono stati inviati ai confini dello spazio a circa 22 miglia sopra la Terra nell'ambito del programma HASP (High Altitude Student Platform). 
Si tratta di un progetto annuale condotto dalla NASA e dal Consorzio spaziale della Louisiana destinato a suscitare l'interesse da parte degli studenti per la ricerca spaziale. 
Dal 2006, il progetto HASP ha condotto più di 70 esperimenti sviluppati da studenti universitari in tutti gli Stati Uniti.
Dal 1960, quando gli esperimenti infrasuoni raggiunsero il loro apice, questo tipo di tecnologia di registrazione del suono attraverso dei palloni d'alta quota permise agli studenti di inviare i loro dispositivi ai confini della nostra stratosfera. 
Uno di questi studenti, Daniel, è stato in grado di registrare delle onde sonore a frequenze inferiori a 20 hertz, che potevano essere ascoltate solo accelerando le registrazioni sonore. 
Una caratteristica importante degli infrasuoni è che sono in grado di viaggiare per lunghe distanze nello spazio. 
Mentre i fenomeni naturali, come tempeste e terremoti possono generare degli infrasuoni, i ricercatori ancora non sanno spiegare ciò che è stato raccolto in queste registrazioni effettuate ai limiti della stratosfera (a circa 37.500 metri di quota). Le teorie che circolano su questi misteriosi suoni vanno dai rumori generati da un parco eolico sorvolato dal pallone, fino alle onde dell'oceano, onde gravitazionali e turbolenze dell'aria. Nel mese di aprile 2015 Daniel ha inviato i risultati dei rumori a infrasuoni al centro sismologico della Society of America a Pasadena, in California.
Fonte di riferimento:ufo-news
© Fonte Video:Real Thing TV
 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.