Nuova Zelanda ;una nube insolita si materializza sopra la spiaggia di Lyall Bay

Nuova Zelanda  UFO
È risaputo che le nubi lenticolari sono solite formarsi in prossimità di elevate catene montuose dove le freddi correnti ascensionali determinano la condensazione del vapore acqueo che in particolari condizioni fanno assumere a queste nuvole una curiosa forma discoidale. 
Il fenomeno meteorologico è stato osservato da un Uomo della Nuova Zelanda che era convinto di aver avvistato un UFO quando nell'alzare lo sguardo verso il cielo si accorse della presenza della strana nube.
Alex Greg, il testimone, ha individuato la misteriosa nube sferica nel cielo di Lyall Bay, sulla costa meridionale della regione di Wellington, mentre passeggiava sulla spiaggia con la moglie. 
Il testimone ha dichiarato al New Zealand Herald di essere rimasto sorpreso nell'osservare quella curiosa formazione nuvolosa nel cielo sereno. Egli afferma di essere rimasto affascinato dalla forma insolita della nube solitaria, che, a suo parere, non sembrava affatto una comune nuvola.
'Sto ancora cercando di capire come si è potuta formare quella nuvola. Proprio per le sue dimensioni e la giornata particolarmente tranquilla mi fa sorgere qualche dubbio '. 
'Come fa una cosa del genere a formarsi tra l'acqua e la terra?' Ha aggiunto.Tuttavia, il meteorologo Emma Lame è del parere che in realtà si tratta di una nuvola lenticolare, che sono abbastanza comuni lungo le catene montuose della Nuova Zelanda. Le nubi lenticolari si formano quando l'aria fluisce sulle montagne un po 'come quando in un fiume, le correnti scorrono sui ciottoli creando delle piccole onde. 
Questa particolare nube e' 'abbastanza unica' visto che le nubi lenticolari non vengono avvistate da sole ma normalmente 'allineate' insieme.
Fonte di riferimento:dailymail.co.uk

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...