lunedì 10 agosto 2015

Uno strano dispositivo osservato su Marte dal Mars Odyssey della NASA

ufo mars alen spacecraft satellite (2)
La missione della sonda della Nasa Mars Odyssey consiste nel cercare la prova della presenza, attuale o passata, di acqua e attività vulcanica sul pianeta. A fine maggio, la NASA annunciava che la sonda ha rivelato sul pianeta rosso delle notevoli quantità di idrogeno, probabilmente indice della presenza di ghiaccio nel sottosuolo.
A prima vista, l'ombra catturata dalla sonda Mars Odyssey, sembra provenire da un oggetto sospeso in aria il cui aspetto contrasta in modo evidente con l'ambiente circostante. 
Su ciascun lato dell'oggetto si può osservare chiaramente quello che sembrano due antenne o forse dei carrelli di atterraggio.
L'immagine sopra mostra la navicella Odyssey che viene confrontata con l'oggetto sconosciuto.
L'oggetto anomalo è stato immortalato dalla Thermal Emission Imaging System (THEMIS) montata a bordo della navicella spaziale . È possibile che il dispositivo THEMIS abbia effettivamente fotografato l'ombra proiettata su Marte dalla navicella Odyssey o immortalato l'attimo in cui un oggetto volante non identificato sorvolava la superficie di Marte ?
Link a immagine: https://themis.asu.edu/zoom-20150807a
Sito Mars Odyssey-Themis

Image credit NASA / JPL / ASU

Fonte di riferimento:ufosightingshotspot

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.