lunedì 7 settembre 2015

Collisione evitata in extremis tra un UFO e un aereo della RyanAir

ufo-ryanair-5
Le severe Direttive e norme aeronautiche vietano il volo di droni e altri dispositivi volanti come palloni sonda nelle immediate vicinanze di aeroporti e soprattutto nello spazio aereo attraversato dagli aerei di linea.
L'avviso di sicurezza è stato rilasciato dall' ENAC, dopo una serie di recenti casi di droni che hanno volato pericolosamente vicino ad alcuni aerei passeggeri.
Basta ricordare quanto accaduto nel mese di marzo 2015 quando il pilota di Airbus A320 ha avvistato un oggetto volante nero mentre si avvicinava all'aeroporto di Heathrow.
Inizialmente si era pensato che lo strano dispotivo volante avvistato dell'equipaggio dell'aereo era da attribuirsi al volo di un drone di monitoraggio che si era avvicinato pericolosamente lungo il sentiero di avvicinamento percorso dall'aereo di linea mentre si trovava a una quota di appena 50 piedi. 
Nonostante tali norme estremamente severe con i trasgressori un altro incontro ravvicinato ha coinvolto un aereo di linea che ha evitato all'ultimo secondo lo schianto con un UFO. 
Agli inizi di settembre 2015, un passeggero olandese che si trovava a bordo di un Airbus appartenente alla compagnia aerea olandese Ryanair è riuscito a documentare in video il volo di un misterioso dispositivo volante di colore scuro mentre sfrecciava a forte velocità nelle immediate vicinanze dell'aereo. 
Inutile dire lo lo stupore e lo shock della persona che ha registrato il video attraverso il quale si può notare come il pilota effettui un movimento brusco come per evitare qualcosa che sembrava dirigersi verso l'aereo. 
Nel filmato si può osservare come l'oggetto volante di colore scuro e dalle dimensioni di circa un metro o poco più, attraversa la rotta dell'aereo sfiorando pericolosamente una delle sue ali, mettendo in pericolo tutti i passeggeri che si trovavano a bordo.
Uno degli aspetti più curiosi del video è che si può sentire il rumore del motore dell'aeromobile mentre cerca di evitare l'impatto con l'UFO.
Inoltre si possono ascoltare le voci preoccupate dei passeggeri nel momento in cui notano l'oggetto in avvicinamento che va a posizionarsi appena sotto all'aereo come se lo volesse seguire e intercettare. Subito dopo l'oggetto esegue una brusca virata evitando in extremis l'impatto con l'aereo.
Come la maggior parte degli avvistamenti UFO, non vi è alcuna certezza della veridicità del video, anche se non si può escludere che questo potrebbe essere considerato uno dei migliori avvistamenti UFO documentati da un aereo di linea grazie all'impressionante video che ne avvalora l'autenticità.
Fonte di riferimento:exploracionovni

© Fonte Video:Lions Ground

1 commento :

  1. Sembra un oggetto piuttosto piccolo, potrebbe essere un drone?

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.