sabato 12 settembre 2015

In aumento la comparsa di strani fenomeni luminosi nei cieli di tutto il mondo

strange light
Le descrizioni di queste luci variano da lampi bianchi, fiamme volanti o lo sfarfallio di luci sferiche multicolori. A volte questi fenomeni luminosi compaiono per pochi secondi, anche se a volte rimangono visibili in cielo per diversi minuti o addirittura ore.
Fin'ora nessuna spiegazione è stata fornita sulla loro origine che rimane un enigma mai affrontato dagli scienziati.Le fotografie di questi fenomeni luminosi hanno costretto quest'ultimi a cercare una risposta. Sembra improbabile che tutte queste luci possono essere provocate esclusivamente da insoliti fenomeni naturali, dal malfunzionamento della fotocamera o da un problema tecnico della cam digitale.
Una delle spiegazioni è che il fenomeno potrebbe essere provocato dalla radiazione solare che interagisce in profondità all'interno del campo magnetico terrestre creando delle linee magnetiche sopra il nostro pianeta e ciò che vediamo come un raggio di luce sono infatti le particelle ionizzate cariche trasportate dal vento solare del sole.
Se così non fosse, allora quale potrebbe essere la vera causa? Le recenti osservazioni indicano che questi insoliti fenomeni celesti continuano ad aumentare in frequenza e intensità.
Allora che cosa sono realmente le strane luci che molti di noi hanno visto manifestarsi nel cielo? Qual è il nome scientifico da dare a questi spettacolari spettri luminosi? Tutti questi strani avvistamenti ci costringono a porci l'interrogativo se essi continueranno a manifestarsi ulteriormente e con una frequenza sempre maggiore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.