giovedì 24 settembre 2015

Incontri ravvicinati con i gendarmi francesi

Incontro ravvicinato
Questo è uno dei tanti casi pubblicati dal GEIPAN e citato da lepaysbriard.fr in cui viene trattato l'incontro ravvicinato che una notte ha visto coinvolta una pattuglia della gendarmeria francese della brigata di La Ferte-sous-Jouarre, comune francese situato nel dipartimento di Seine-et-Marne, nella regione di Ile-de-France .
Questo evento si è verificato in una notte d'estate del 1994 . Alle prime ore di venerdì, 24 giugno 1994 una pattuglia della gendarmeria stava percorrendo le strade buie di La Ferte-sous-Jouarre a bordo della loro Renault Trafic quando verso le ore 2:40, l'attenzione dei gendarmi fu attratta da uno strano fenomeno . Più tardi, nella loro relazione, i ricercatori del GEIPAN hanno fcosi' ricostruito l'accaduto.
"L'altitudine e la dimensione dell'oggetto non e' stata stimata dai gendarmi. La parte inferiore del dispositivo era di forma triangolare con una piramide centrale,la cui punta era rivolta verso il suolo. L'oggetto ha stazionato nel cielo per un certo periodo di tempo. Quindi il misterioso velivolo si è mosso lentamente verso i gendarmi mantenendo la stessa quota, per poi fermarsi sopra la loro unità. A questo punto l'oggetto volante si e' diretto a ovest scomparendo dalla vista in una frazione di secondo fino a diventare un piccolo punto luminoso appena distinguibile all'orizzonte". 
Tuttavia i gendarmi nella loro relazione hanno aggiunto ulteriori dettagli:
"Visto che quella notte era particolarmente calda, i finestrini del nostro veicolo erano aperti per cui ci siamo resi conto che l'oggetto non emetteva alcun rumore o fumo. Inoltre non abbiamo percepito alcun odore. "
Nella loro relazione, il gruppo di studio del GEIPAN che si occupa di fenomeni aerospaziali non identificati specifica anche che i gendarmi ebbero modo di notare che le loro apparecchiature di comunicazione all'interno del veicolo smisero di funzionare, per cui si era concluso che nessuna spiegazione poteva essere fornita in merito allo strano avvistamento. 
Questo è il motivo per cui l'avvistamento dei gendarmi è stato classificato dal GEIPAN come "fenomeno aerospaziale non identificato del tipo D" .
L'UFO avvistato dai gendarmi di Briards rimane tutt'oggi ancora un mistero mai spiegato scientificamente.

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.