Lo strano e inspiegabile fenomeno degli oggetti che cadono dal cielo

phenomenon of objects falling from the sky
Uno dei primi casi registrati di oggetti che "piovono" dal cielo proviene dagli scritti del filosofo e naturalista romano, Plinio il Vecchio, che hanno documentato la strana pioggia di rane e pesci verificatesi nel 1 ° secolo dC in quello che oggi è l'Italia.
Nel 3 ° secolo dC, l'antico retore greco e grammatico Ateneo riportò l'accaduto nella sua opera I Deipnosophists (Libro VIII).
Da allora, molti altri casi insoliti sono stati documentati, tra cui una tempesta in Italia nel 1840, che ha depositato migliaia di semi parzialmente germinati appartenenti all'albero di Giuda originari dell'Africa centrale.Una spolverata di cristalli di zucchero si verificò nel 1857 nella contea Lake in California .
Una pioggia di nocciole cadde nel 1867 sopra Dublino, in Irlanda.Delle cozze ancora vive caddero dal cielo nel 1892 sopra a Paderborn, in Germania. Nel 1894 delle meduse precipitarono sopra Bath, in Inghilterra.
Una teoria popolare spiega che questi eventi sono provocati dai forti venti in grado di trasportare velocemente ogni sorta di oggetto risucchiato dal terreno o dall'acqua distanti molte miglia dal luogo in cui viene segnalata la strana pioggia .Ma questa teoria non può spiegare la pioggia di pietre molto pesanti che hanno danneggiato delle case e perfino ucciso persone e bestiame.
Fonte di riferimento:sott.net

Commenti