Quando la NASA confonde la luna con il sole

Nasa
Ecco perche’ la NASA nega l’esistenza degli Ufo visto che i suoi scienziati si reputano talmente intelligenti e razionali che a volte rasentano il ridicolo.
"La gente a volte comme degli errori interpretativi nel confondere Venere con un Ufo", disse una volta il dottor Edward Weiler, amministratore associato della NASA per conto dello Space Science. Martedì scorso, la NASA ha pubblicato sul suo account Twitter , seguito da 12,1 milioni di persone in tutto il mondo, una foto scattata da un astronauta statunitense Scott Kelly dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), affermando che il corpo luminoso avvistato a fianco alla Terra era il sole .
Tuttavia, come hanno fatto notare molti astrofili e altri esperti di spazio, non era il sole che risplendeva in prossimità della Terra bensì la luna. La NASA ha da allora cancellato il tweet apportando tempestivamente una correzione a questo clamoroso errore che neanche un profano avrebbe fatto.
Questa non è la prima volta che l'agenzia spaziale degli Stati Uniti incorre in madornali errori interpretativi . Già questa estate i cervelloni dell'agenzia spaziale avevano confuso la luna con il sole. Il modo migliore per non confondere la luna con il sole è quando si ha modo di trovarsi nello spazio, o si sta guardando i due corpi luminosi dalla Terra in modo da poter rilevare la presenza o l'assenza di stelle intorno alla nostra stella, ha dichiarato Emily Lakdawalla, direttore del Planetary Society.
Fonte di riferimento:directmatin

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...