venerdì 18 settembre 2015

Strano oggetto volante avvistato sulla spiaggia di Yucalpeten (Yucatan)

UFO Yucatan
MERIDA, Yuc.- A dire il vero l'oggetto che appare nella foto sembra più il risultato di un abile fotomontaggio per via di alcuni particolari facilmente rilevabili. In ogni modo questo nuovo rapporto relativo a un oggetto volante non identificato proviene dallo Yucatan e precisamente dal porto di Progreso.
In questo luogo una luce strana è apparsa due giorni fa facendo temere una certa correlazione con un precedente avvistamento avvenuto nello stesso luogo il 12 settembre 2014, esattamente un anno fa. Secondo le informazioni fornite dal testimone Manuel Loría Alejos, appassionato di UFO che per oltre 20 anni studia il fenomeno, quel giorno era andato al porto per trascorrere il fine settimana nella sua casa di famiglia.
Egli afferma:
"Per quasi due decenni ho letto tutto ciò che riguarda la questione UFO, ma fino a quel giorno non ho mai avuto occasione di vedere con i miei ovchi un autentico oggetto volante non identificato che si era manifestato come una strana luce all'orizzonte".
"Ho visto molti documentari e so quando si tratta di riflessioni, del volo di un aereo o altri fenomeni naturali a cui poter attribuite l'etichetta non identificato". 
"La forte luce blu si muoveva in linea retta, a volte a zig-zag. Sono stato il primo a notarla, mentre eravamo sulla spiaggia, nei pressi della spiaggia di Yucalpeten. Ho chiamato subito la mia famiglia affinché potesse assistere al fenomeno. La mia sensazione fu che non si trattava di una luce normale, che pochi istanti dopo, inizio' a fare movimenti veloci fino a quando dopo due minuti scomparve completamente dalla vista". 
"Siamo stati in sei persone ad assistere allo strano spettacolo che ci ha turbato molto, anche perché credo nella vita su altri pianeti, e quel giorno è stata la prima volta che mi rendevo testimone dell'avvistamento di un presunto UFO, a differenza di mio padre, che ha vissuto la sua terza esperienza di questo tipo". "Per questo motivo ho deciso di inviare immediatamente questa relazione in modo da condividere la mia esistenza con gli utenti della rete," ha concluso il testimone. 
Egli fa notare che la costa dello Yucatan ha riportato un significativo numero di avvistamenti UFO, la maggior parte (l'80 per cento) avvenuti nella zona di Progress, Chuburna e Chelem Chicxulub. Purtroppo non ci sono prove solide (foto o video), anche se un elevato numero di testimoni compreso alcuni agenti di polizia affermano di aver visto lo stesso fenomeno.
La stazione di Flamboyanes (che si trova a pochi chilometri da Progreso) un paio di anni e' stata menzionata da vari rapporti provenienti da camionisti e persone in transito lungo le vicine strade i quali riferivano della comparsa di strane luci che non emettevano alcun rumore. Le misteriose luci sembravano scendere di quota verticalmente e scomparire nel cielo nella stessa posizione a velocità supersonica.
Alcuni piloti di linea hanno affermato in un'intervista che nessun aereo o elicottero è in grado di effettuare tali movimenti repentini, per cui l'ipotesi di velivoli tradizionali è stata scartata come una spiegazione per quello che la gente ha visto.
In Progreso, nella zona del lungomare sono stati osservati anche diversi dispositivi muniti di cinque luci mentre si muovevano in formazione fino a raggiungere alte velocità e scomparire improvvisamente. La torre di controllo del Merida International Airport, al momento non ha riferito che avrebbe potuto trattarsi del volo di un aereo.
Un altra affidabile testimonianza dell'evento proviene da un noto specialista in diritto di Merida, che ha riferito di aver visto almeno per tre volte consecutive questi misteriosi oggetti volanti mentre entravano o uscivano dal mare.
Fonte di riferimento:sipse.com

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.