Un disco di pietra di 4 metri rinvenuto vicino a Volgograd,Russia

mystery stone disc UFO Russia
© source  image:Bloknot-Volgograd
Oopart (oggetti fuori luogo e fuori tempo) è un termine applicato a decine di oggetti preistorici rinvenuti in diversi luoghi del mondo che sembrano mostrare un livello di avanzamento tecnologico incongruo con i tempi a cui appartengono. 

Gli Ooparts spesso vanificano le conoscenze degli scienziati convenzionali, deliziando gli investigatori avventurosi particolarmente aperti alle teorie alternative relative all'evoluzione del genere umano.
Medveditskaya, un quartiere che si trova nella regione di Volgograd è un luogo che molto tempo fa è diventato famoso per alcuni fenomeni mistici per cui questa scoperta e giustifica ancora una volta la sua reputazione.
Il 9 settembre 2015, è stato scoperto all'interno di un dirupo un enorme disco di pietra di 4 metri di diametro la cui presenza contraddice la morfologia delle rocce circostanti e la stessa geologia del terreno in cui è stato rinvenuto l'oggetto che non si sa come sia finito in quel luogo .
Il ricercatore russo, Vadim Chernobrov ha dichiarato: 
"Abbiamo già rinvenuto una dozzina di questi dischi dal diametro non superiore a 1 metro mentre in Kuzbass abbiamo scoperto un disco di circa 2 metri di diametro".
"Questo disco di 4 metri è davvero unico nel suo genere", ha riferito il ricercatore al Bloknot-Volgograd .
Secondo alcuni esperti e ufologi che hanno esaminato il disco, su di esso è stata rilevata la presenza di alcune inclusioni metalliche. Sulla base dei loro esami, che sono piuttosto controversi, è emerso che la sua età è di circa un milione di anni.(Nota: le inclusioni metalliche non sono state confermate).
Il disco misterioso è stato inviato presso il museo di Zhirnovsky dove verrà esaminato e custodito negli appositi locali in attesa della sua esposizione al pubblico.
Fonte di riferimento: ufosightingshotspot

Commenti