Un meteorite di notevoli dimensioni solca i cieli della Thailandia

meteorito-tailandia-11
© screenshot youtube; RT en Español
Numerose sono le voci che circolano in rete relative a un imminente impatto meteoritico che potrebbe verificarsi nella zona di Porto Rico tra il 15 e il 28 Settembre 2015.
Gli impatti di asteroidi sono abbastanza comuni, per cui non dobbiamo preoccuparci oltre il dovuto visto che la Nasa ha rilasciato un comunicato attraverso il quale tra tutte le rocce spaziali attualmente conosciute e classificate come 'potenzialmente pericolose' solo il 0,01 per cento di queste potrebbero colpire effettivamente la Terra nel prossimo secolo.
Queste previsioni sembrano non essere coerenti con quanto accaduto il giorno 7 settembre (2015) quando un grande meteorite è stato avvistato nei cieli della capitale tailandese. L'enorme palla di fuoco è stata osservata da migliaia di persone a Bangkok nelle prime ore del mattino.
Il luminoso bolide che e' svanito inspiegabilmente nel cielo lasciando dietro di sé una scia di fumo bianco non ha provocato alcuna esplosione che avrbbe potuto suggerire uno schianto a terra. Inizialmente i Media thailandesi hanno riferito che la palla infuocata era stata provocata da un incidente aereo, anche se i bollettini radio trasmessi dall'Aeronautica Thailandese hanno confermato che alle autorità locali non erano pervenute segnalazioni di disastri aerei e che l'oggetto avvistato avrebbe potuto essere a tutti gli effetti un meteorite di notevoli dimensioni.
Fonte di riferimento: exploracionovni
© Fonte Video:RT en Español

Commenti