giovedì 15 ottobre 2015

"The Nightmare";, la spaventosa verità sulla paralisi del sonno

the-nightmare-paralisi del sonno
Sembra che molte persone soffrino in silenzio della paralisi del sonno . Secondo un recente studio, il 30% degli intervistati ha affermato di aver sperimentato almeno una volta nella vita questa strana patologia, anche se si ritiene che il 10% della popolazione ne subisce le conseguenze con una certa frequenza. 
Alcuni ritengono che rappresenti un segno di malattia mentale, mentre altri sono convinti che si tratta davvero di una vera e propria esperienza soprannaturale.
Nel mondo esoterico e paranormale sono state dedicate numerose pubblicazioni sul fenomeno , con la sola intenzione di fornire una spiegazione per tutte quelle persone che credono che l'origine di questi disturbi debba essere attribuita a manifestazioni soprannaturali.
Tutto inizia quando le vittime accedono a una particolare fase del sonno, quella meglio conosciuta come REM, quando i nostri corpi si paralizzano automaticamente, con l'eccezione degli occhi e la respirazione.  Questo ci impedisce di reagire agli stimoli esterni mentre sogniamo.
A volte, le persone si svegliano in uno stato di paralisi anche se pienamente coscienti.
E 'da questo momento che iniziano a verificarsi dei fenomeni inspiegabili, come la sensazione di essere osservati e vedere qualcosa di inquietante nella camera, come la presenza di un terrificante bambino seduto sul proprio petto e delle strane presenze all'interno del proprio letto.
Normalmente, le persone cercano di darsi una spiegazione sulle cause di questo enigmatico fenomeno che spesso viene attribuito a eventi paranormali.
E 'molto più facile trovare una spiegazione scientifica anziché affermare che delle entità demoniache possano accedere nella nostra realtà, mentre dormiamo.
Ora un nuovo documentario sulla paralisi del sonno esplora uno dei fenomeni più spaventosi che colpisce oltre il 10% della popolazione, per far loro sapere che non sono le uniche vittime di questa strana patologia.
The Nightmare è un documentario americano diretto da Rodney Ascher, uscito lo scorso 26 gennaio 2015 in occasione del Sundance Film Festival.
Il documentario illustra l'esperienza di otto persone di Manchester e New York, tra cui Connie, un ex ateo che si converte al cristianesimo dopo essere rimasto vittima della terrificante esperienza con dei "visitatori onirici" e Forrest, che crea delle maschere di Halloween con i volti visti durante la sua paralisi del sonno.
Questo disturbo sofferto da molte persone crea sensazioni di angoscia degne dei peggiori film horror, quello che Rodney Ascher ha cercato di ricreare nel suo documentario.
Durante il sonno REM viene disattivato il cosiddetto sistema nervoso autonomo che regola la respirazione, la frequenza cardiaca, sudorazione, e altri fenomeni vegetativi, vale a dire che in questa fase onirica viene a mancare il controllo volontario delle nostre reazioni.
Fonte di riferimento:mundoesotericoparanormal

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.