lunedì 19 ottobre 2015

Spettacolare flottiglia Ufo avvistata in California, Stati Uniti d'America

cafornia ufo
Per gli ufologi, la comparsa sempre più frequente di flotillas Ufo rappresenta un nuovo e contraddittorio fenomeno aereo che potrebbe essere interpetrato in modo diverso, almeno fino a quando non possiamo avere la conferma che sono le solite e sempre piu' diffuse lanterne cinesi.

Le flotillas Ufo di solito sono costituite da gruppi di piccole sfere o globi luminosi, spesso raggruppati in formazioni composte da centinaia di oggetti silenziosi che sembrano andare alla deriva nel cielo formando a loro volta dei sottogruppi diversi nell'aspetto e nei movimenti. A volte le sfere luminose sono accompagnate da un'altro oggetto volante dalle dimensioni maggiori che sembra controllare i loro movimenti in modo sincronizzato,presumibilmente un dispositivo High-Tech del tipo UAV, (Unmanned Aerial Vehicle).
Questo avvistamento che si è verificato il 16 ottobre 2015 nei cieli della California potrebbe essere facilmente spiegato come il volo di lanterne cinesi se non fosse per il fatto che gli oggetti sembrano muoversi in modo sincrono ed emettere una luce azzurra, un particolare questo che gli fa differenziare dalle invasive lanterne cinesi precedentemente citate.
Un'altro particolare interessante e' la descrizione fatta dal testimone il quale riferisce che gli oggetti iniziarono a svanire uno dopo l'altro.
Alcune di queste formazioni possono essere il risultato di una innovativa metodologia di ricerca, forse progettata per capire la tecnologia extraterrestre.
Anche il Ministero della Difesa britannico (MoD) ha riconosciuto in una relazione scritta nel 2000, secondo la quale il fenomeno delle sfere luminose spesso rilevate nel cielo notturno non deve essere confutato necessariamente al rilascio di intere formazioni di lanterne cinesi per via di alcune incongruenze dinamiche e luminose che rendono peculiare questo fenomeno aereo. 
Per quanto riguarda le sfere luminose il rapporto suggerisce che esse sono probabilmente degli accumuli di plasma incandescente derivanti da particolari configurazioni naturali dei campi elettromagnetici.
Il caso di cui sopra è stato segnalato al MUFON: Prot. nr. 71618
Fonte di riferimento: extranotix

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.