venerdì 30 ottobre 2015

Strane scie circolari avvistate nei cieli della California

strange-clouds
E' un dato di fatto che a quote molto elevate le forti correnti possono deformare le scie di condensazione rilasciate dagli aerei le cui piccole particelle di ghiaccio illuminate dalla luce del sole tendono ad assumere colori e forme diverse. 
A volte le scie luminose possono essere trasportate dai venti d'alta quota per migliaia di chilometri fino a quando non vengono dissipate dagli alisei.
Alcune foto che ritraggono delle persistenti scie luminose sono state scattate nel 1940, il che dimostra che questo fenomeno non è una novità visto che è stato osservato prima ancora della comparsa dei moderni aviogetti. 
Il 21 Ottobre 2015 alcune strane scie circolari sono apparse nel cielo di San Juan Bautista, California .
Lo strano fenomeno è stato osservato per molti minuti senza che le scie si disperdessero o scomparissero nel cielo. 
La teoria del lancio fallimentare di un razzo o delle scie rilasciate da qualche aereo è da escludersi proprio per la loro curiosa forma circolare. 

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.